Virgilio Sport

La stoccata di Del Piero: "Juve, che errore sul mercato”

La leggenda bianconera critica una cessione nel pre-campionato

Pubblicato:

Juventino tra i più amati nella storia della Vecchia Signora, Alex Del Piero ha mostrato anche in passato di non avere troppi peli sulla lingua quando si tratta di criticare le scelte della dirigenza bianconera. Pinturicchio si sente quasi in contatto diretto con i tifosi e, conservando il coraggio delle proprie opinioni, non ha paura di mettere in discussione l’opera della società. 

Del Piero non avrebbe mai lasciato andare Mandzukic

L’ha fatto di nuovo a Sky, con una frase che l’ha fatto schizzare immediatamente in top trend su Twitter. Parlando delle difficoltà della Juventus di oggi, Del Piero ha criticato la cessione di un giocatore chiave nelle ultime stagioni bianconere: Mario Mandzukic. 

“L’avrei tenuto tutta la vita – ha dichiarato Del Piero a Sky -. Per quello che ha fatto, per come lo fa. La Juventus oggi non ha un giocatore così”. 

Parole che, ovviamente, hanno fatto impazzire i tifosi, soprattutto coloro che non vedevano di buon occhio Maurizio Sarri già dall’inizio della sua avventura alla Juventus. 

I tifosi concordano con Pinturicchio e rimpiangono il croato

“Manzukic è il giocatore che ha dato tutto per la Juve e il modo in cui è stato trattato è stato poco professionale per il club. Noi tifosi saremo sempre grati a questo tipo di calciatori”, il commento su Twitter di Iskandar. 

“Del Piero sa di cosa sta parlando: Mario aveva grinta e cuore”. “Mario era un guerriero, quanto ci manca”, aggiunge Nandez, mentre Kaushik spiega che “avremmo dovuto tenere lui e non Higuain”. 

E a chi dice che nel 4-3-3 di Sarri Mandzukic non avrebbe avuto posto, Marianna replica: “Del Piero intendeva che la Juve non ha un altro con quella grinta e quella cattiveria lì da quello che ho capito io, non parlava del ruolo in campo. Comunque per me Mario ci è stato utile a tutto campo 1000 volte e il trattamento che molti tifosi gli hanno riservato è ingeneroso”. 

Tra i tifosi, c’è anche chi invoca un ruolo per Del Piero in società, come Fino_Forza: “Del Piero dovrebbe sostituire Nedved secondo me”. E Carlo rivolge un invito diretto ad Alex: “Del Piero ti prego, torna e vieni ad allenare la Juve!”.

La stoccata di Del Piero: "Juve, che errore sul mercato” Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...