,,
Virgilio Sport SPORT
Juventus
Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuain

Squadra: Juventus Ruolo: Attaccante Numero maglia: 21

Gonzalo Gerardo Higuain è un attaccante della Juventus ed ex nazionale argentino. È nato il 10 dicembre 1987 a Brest, in Francia, dove il padre Jorge, anch’egli calciatore, ha giocato. Celibe, è però il compagno della connazionale Lara Wechsler, ex modella ora attrice e showgirl, da cui nel 2018 ha avuto una figlia, Alma. Nel corso della sua carriera ha giocato anche per River Plate, Real Madrid, Napoli, Milan e Chelsea.

Segno zodiacale: Sagittario.

Altezza: 184 cm

Genitori: Jorge Higuain, Nancy Zacarias.

Fratelli: Nicolas Higuain, Lautaro Higuain, Federico Higuain.

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/ghiguain20_9/?hl=it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/gonzalohiguainoficial9/

Higuain e il Napoli: i record

Prima di approdare alla Juventus, Higuain ha vissuto una fase importante della sua carriera al Napoli. Con il club partenopeo ha vinto trofei ritenuti minori – una Coppa Italia e una SuperCoppa Italiana – ma è entrato nella storia della serie A diventando il miglior marcatore di sempre in un singolo campionato: nella stagione 2015/16 l’argentino segnò 36 reti, migliorando di un gol il record stabilito dallo svedese del Milan Gunnar Nordahl nel 1949/’50. Nel luglio 2016 Higuain passò alla Juventus, che pagò la clausola rescissoria presente nel contratto con il Napoli sborsando 90 milioni di euro per ingaggiarlo: quello di Higuain è stato il trasferimento più costoso nella storia della serie A, battuto nel luglio 2018 dalla stessa Juventus con l’acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid per 100 milioni.

Higuain, la canzone di Enzo Dong

Il passaggio dell’argentino alla Juventus venne vissuto come un tradimento da parte dei napoletani: la testimonianza è data dalla canzone “Higuain” del rapper partenopeo Enzo Dong, in cui il nome del giocatore è sinonimo appunto di traditore.

Quanto pesa Higuain?

Su quotidiani, web e social network s’è parlato spesso del peso di Higuain, giocatore che nel corso della sua carriera ha più volte evidenziato una certa tendenza ad ingrassare. Attualmente, il suo peso forma è di 75 kg, ma in passato ha toccato anche gli 87 kg.

LEGGI ALTRO
Nato a: Brest (Fra) Nazionalità: Argentina Età: 32
Altezza: 184 cm Peso: 78 kg Piede preferito: destro
1009Minuti giocati
21 Partite disputate
5 Gol fatti
0 Autoreti
2 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
7 Sostituzioni fatte
7 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Gonzalo Higuain

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...