Fa molto discutere il mondo del calcio anche la lite avvenuta a bordo campo tra Massimiliano Allegri e Sergio Ramos nel finale della sfida tra Real Madrid e Juventus.
Il difensore dei blancos, squalificato, era stato avvistato nel primo tempo in tribuna d’onore. Ma nella ripresa, vedendo i suoi in palese difficoltà e rimontati dai torinesi, era clamorosamente sceso a bordo campo, all’imboccatura del tunnel che porta agli spogliatoi, per dare la carica ai suoi compagni: un comportamento irregolare che rischia di costare carissimo al centrale dei madridisti, che potrebbe essere squalificato per la partita d’andata della semifinale di Champions League.
Durante la contestata assegnazione del calcio di rigore a favore dei padroni di casa, Sergio Ramos si è messo addirittura a litigare con l’allenatore dei bianconeri Allegri.
Nel dopo gara il mister toscano ha svelato quanto detto a Ramos: “Lui mi ha detto che era rigore netto, io gli ho ricordato che all’andata non ne avevano dato uno identico a noi su Cuadrado. Anzi, a Torino l’arbitro ha fischiato quattro volte dopo quell’episodio e ha mandato tutti negli spogliatoi. Sergio Ramos ha capito ma ha fatto finta di non capire (ride, ndr)”.
“Oggi e domani ci dobbiamo sfogare, dobbiamo essere più forti di queste cose perché questi episodi ci fortificano e poi dobbiamo pensare solo al campionato. Restano due belle partite, faccio i complimenti ai ragazzi per quello che hanno fatto. Ma dobbiamo essere più bravi a farci scivolare tutto addosso. I cambi? Aspettavo i supplementari. Avrei dovuto mettere Cuadrado e togliere una punta, ma se prendevamo un gol mi serviva una punta. Potevo fare un cambio al 60’, ma dovevo portare la squadra ai supplementari”.
Venerdì mattina in programma il sorteggio per le semifinali: ancora in corsa per il titolo di campione continentale ci sono Real Madrid, Bayern Monaco, Liverpool e Roma.
SPORTAL.IT