Virgilio Sport

La Uefa mette sotto processo Gianluigi Buffon

Ad un mese da Real Madrid-Juventus, il massimo organo calcistico europeo ha aperto una inchiesta.

11-05-2018 17:25

La Uefa mette sotto processo Gianluigi Buffon Fonte: 123RF

La Uefa ha messo sotto processo Gianluigi Buffon.

Il portiere bianconero è accusato di essere andato contro i “generali principi di buona condotta” in occasione della gara Real Madrid-Juventus giocata al Bernabeu lo scorso 11 aprile.

In particolare il massimo governo del calcio europeo ha deciso di aprire due procedimenti nei confronti dell’estremo difensore della Juventus: il primo per il cartellino rosso ricevuto dall’arbitro Oliver dopo le proteste per il calcio di rigore assegnato(fallo di Benatia su Vazquez), il secondo per la violazione dei principi generali di comportamento con chiaro riferimento alla dure parole pronunciate al termine della gara.

“Era un’azione dubbia e un’azione dubbia al 93’, dopo che all’andata ci era stato negato un rigore enorme, non si può risolvere in questo modo ha detto Buffon ai microfoni di Premium Sport subito dopo il fischio finale al Bernabeu -. Cosa ho detto all’arbitro? Avrei potuto dirgli qualunque cosa, non è questione di saper arbitrare o no, è questione di sensibilità. So solo che ha rovinato la nostra partita e ci ha eliminato, ha voluto essere protagonista per un suo vezzo o perché non ha la personalità per questi palcoscenici. Se non sei in grado di stare a questi livelli, se non hai il coraggio e la sensibilità necessarie devi stare in tribuna a mangiare le patatine con la tua famiglia. Il Real Madrid è stato più bravo di noi nelle due partite, rivinceranno la Champions e affrontarli è stato un onore, ma stasera obiettivamente i supplementari li meritavamo”.

La posizione di Buffon verrà discussa e valutata dalla commissione disciplinare il prossimo 31 maggio, quando lo storico portiere italiano potrebbe aver già comunicato il suo addio definitivo al calcio giocato.

Intanto dopo la Coppa Italia, Buffon è destinato ad alzare l’ultimo trofeo della sua carriera il prossimo 20 maggio in occasione di Juventus-Verona quando i bianconeri vinceranno il settimo scudetto di fila.   

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...