Continua a tenere banco la questione relativa ai Mondiali che potrebbero svolgersi con cadenza biennale, a dispetto della tradizionale organizzazione che prevede la disputa della Coppa del Mondo ogni quattro anni.
Il progetto, sul quale la FIFA sta spingendo con veemenza, continua a trovare sulla sua strada l’inesorabile e ferma opposizione da parte della UEFA e della maggior parte delle federazioni calcistiche.
Il principale comitato organizzativo calcistico europeo ha ribadito la propria linea all’agenzia Reuters: “Le proposte danneggerebbero tutte le forme di calcio e svaluterebbero la competizione stessa. Questo concetto ha tutte le caratteristiche di una decisione che la FIFA vuole prendere in fretta e lasciare che il resto del mondo del calcio si penta poi amaramente.
“Qualsiasi attrazione percepita è superficiale, mentre le insidie sono enormi. La UEFA continuerà a opporsi fino a quando non prevarrà il buon senso e i piani verranno abbandonati”.
Sul fronte FIFA, però, il presidente Giovanni Infantino sarebbe molto fiducioso riguardo al fatto che la sua proposta – sulla quale si voterà il prossimo dicembre – possa trovare l’approvazione della maggioranza.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il massimo dirigente UEFA avrebbe dalla sua parte il pieno sostegno da parte delle delle federazioni di Africa, Asia e Caraibi.