,,
Virgilio Sport SPORT

La UEFA sui Mondiali ogni due anni: "Danno per il calcio"

La UEFA boccia la proposta dal presidente FIFA Infantino: "Insidie enormi, continueremo ad opporci finché non prevarrà il buon senso".

15-10-2021 22:15

Continua a tenere banco la questione relativa ai Mondiali che potrebbero svolgersi con cadenza biennale, a dispetto della tradizionale organizzazione che prevede la disputa della Coppa del Mondo ogni quattro anni.

Il progetto, sul quale la FIFA sta spingendo con veemenza, continua a trovare sulla sua strada l’inesorabile e ferma opposizione da parte della UEFA e della maggior parte delle federazioni calcistiche.

Il principale comitato organizzativo calcistico europeo ha ribadito la propria linea all’agenzia Reuters: “Le proposte danneggerebbero tutte le forme di calcio e svaluterebbero la competizione stessa. Questo concetto ha tutte le caratteristiche di una decisione che la FIFA vuole prendere in fretta e lasciare che il resto del mondo del calcio si penta poi amaramente.

“Qualsiasi attrazione percepita è superficiale, mentre le insidie ​​sono enormi. La UEFA continuerà a opporsi fino a quando non prevarrà il buon senso e i piani verranno abbandonati”.

Sul fronte FIFA, però, il presidente Giovanni Infantino sarebbe molto fiducioso riguardo al fatto che la sua proposta – sulla quale si voterà il prossimo dicembre – possa trovare l’approvazione della maggioranza.

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il massimo dirigente UEFA avrebbe dalla sua parte il pieno sostegno da parte delle delle federazioni di Africa, Asia e Caraibi. 

OMNISPORT

La UEFA sui Mondiali ogni due anni: "Danno per il calcio" Fonte: Depophotos

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...