Virgilio Sport

La vendetta degli inglesi: un azzurro nel mirino dei social

I tifosi britannici scatenati sul web dopo la mancata qualificazione degli azzurri ai Mondiali 

Pubblicato:

Dalla vittoria agli Europei alla mancata qualificazione – la seconda consecutiva – ai Mondiali. L’altalena della nazionale italiana fa disperare i tifosi azzurri, ma scatena quelli di altre nazioni e in particolare degli inglesi. 

Il flop azzurro scatena gli inglesi

Ancora scottati per la sconfitta nella finale degli Europei di qualche mese fa, i fan della nazionale dei Tre Leoni si sono riversati sui social network nelle ore successive al k.o. dell’Italia di Mancini contro la Macedonia del Nord per prendere in giro i giocatori azzurri. Uno, in particolare, è finito nel mirino dei tifosi inglesi: Leonardo Bonucci. Al difensore della Juventus gli inglesi non hanno perdonato l’ostentata esultanza di Wembley e ora si vendicano sul web. 

Bonucci nel mirino

Tanti i post e i meme dedicati a Bonucci, molte le foto della serata magica vissuta la scorsa estate dagli azzurri, ripostate oggi come sfottò. “Bonucci allora, chi è che va al Mondiale?”, scrive Callum ripostando l’immagine del difensore azzurro sorridente davanti allo sconsolato Maguire. 

“Football Karma mr. Bonucci!”, aggiunge Tim, pubblicando la foto dell’urlo dato a favore di telecamera dal difensore dopo la vittoria di Wembley. “Scommetto che Bonucci sta ancora piangendo negli spogliatoi mentre noi siamo qui a scrivere”, aggiunge James. 

“Ci vediamo in Qatar…”

Euro Cup went to Rome, but now you’re staying home!”, scrive in rima HMP: “L’Europeo è andato a Roma, ma tu ora resti a casa”, la traduzione. In un’altra immagine si vede il difensore dell’Inghilterra Maguire parlare a una ragazza a bordocampo: “Ho detto a Bonucci ci vediamo in Qatar… e lui s’è messo a piangere”. 

“Quanto mi ha disturbato Bonucci dopo la finale di Euro Cup… sto pregando per un suo fallimento da allora”, commenta Gaffer. “Ricordate, Bonucci disse: ‘non sarà facile per Ronaldo affrontare l’Italia’. Aveva ragione”, aggiunge Jay prendendo in giro l’Italia.  Mark la chiude così: “Ci vediamo in Qatar Leonardo… oh no scusa, tu non verrai!”.   

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...