In un modo o nell’altro, segna sempre Ciro Immobile. Il centravanti della Lazio decide la sfida dell’Olimpico tra Lazioo e Cagliari grazie ad un gol realizzato al 61′ e permette ai biancocelesti di continuare la rincorsa alle zone di classifica che più appartengono alla compagine capitolina.
Ai microfoni di “Sky Spoort”, Ciro analizza le differenza rispetto allo scorso anno:
“Abbiamo recuperato un po’ di terreno in classifica, eravamo indietro rispetto alle altre. Abbiamo fatto sei vittorie consecutive vincendo bene il derby e a Bergamo che erano due scontri diretti per noi. Il nostro obiettivo è finire tra le prime 4 e dobbiamo andare forte”.
Capitolo Nazionale. Immobile sarà, assieme a Belotti, la punta titolare degli azzurri che affronteranno gli Europei 2021 e, con ogni probabilità, anche i Mondiali 2022:
“Mancini mi conosce bene, lui spera che ne lasci qualcuno per la Nazionale. Quando indosso quella maglia è qualcosa di speciale, anche lì stando poco con gli altri mi conoscono meno. Sono soddisfatto di quello che faccio lì ma sono consapevole che mi manca qualche gol. Ho raggiunto la maturità per capire da solo che bisogna fare qualche gol in più. Spero di conservare i gol per l’Europeo. So che la squadra mi aiuta ma non posso pretendere che la Nazionale cambi il suo gioco per il mio modo di giocare. Nelle ultime partite sono migliorato tanto, ho sbagliato poco. Ci sta che si vedono i gol, sono consapevole del fatto che me ne servono di più ma arriveranno”.