Virgilio Sport

Lazio-Roma, pari nel derby-spettacolo: sei pali e due gol

Finisce 1-1 la stracittadina: a Kolarov risponde Luis Alberto.

01-09-2019 20:04

Lazio-Roma, pari nel derby-spettacolo: sei pali e due gol Fonte: 123RF

E’ finito in parità il derby tra Lazio e Roma valido per la seconda giornata di serie A. Al gol nel primo tempo di Kolarov su rigore rispondono nella ripresa i biancocelesti con Luis Alberto. Stracittadina spettacolare e giocata con grande intensità, ben sei i pali colpiti (4 biancocelesti e 2 giallorossi). Rimpianti soprattutto per la squadra di Inzaghi, che ha comandato per larghi tratti il match.

Primo tempo spettacolare e ricco di occasioni da gol. Le due squadre colpiscono 5 pali complessivamente (Leiva, Immobile e Correa per la Lazio, due legni di Zaniolo per la Roma) in meno di mezz’ora, la Lazio fa la partita, i giallorossi agiscono invece con rapide ripartenze sempre pericolose. Al 17′ la squadra di Fonseca passa grazie a una ingenuità di Milinkovic-Savic, che colpisce con il braccio il cross di Dzeko: dal dischetto l’ex Kolarov è implacabile.

Ripresa, Lazio aggressiva e determinata a pareggiare. Dopo un colpo di testa fuori di un soffio di Lazzari, la squadra di Inzaghi pareggia al 59′ grazie a Luis Alberto: lo spagnolo, servito da Immobile, è bravo a colpire di prima intenzione e a superare Lopez. La Roma barcolla, in chiara difficoltà, e rischia di subire il secondo appena un minuto dopo, ma Luis Alberto è impreciso. Correa al 65′ si divora un’altra nitida chance davanti a Pau Lopez.

La prima mossa di Fonseca è inserire Pastore per Under, Inzaghi risponde con Parolo, dentro per Milinkovic-Savic. Ritmi più bassi nel finale di partita: Zaniolo ha i crampi ed esce per Santon. Cambio più offensivo per Inzaghi, che mette in campo Jony per Lulic.

La Lazio non si rassegna al pareggio: all’85’ Parolo servito da Immobile colpisce la traversa, il sesto legno della partita e il quarto laziale. Nei minuti di recupero annullato giustamente un gol di Lazzari per fuorigioco dell’assist-man Jony.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...