Virgilio Sport

L'ex Juve Tiago è il nuovo tecnico del Vitoria Guimaraes

L'ex centrocampista della Juventus, Tiago, è stato presentato come nuovo allenatore del Vitória Guimaraes: "Una grande sfida per me".

18-08-2020 12:09

L'ex Juve Tiago è il nuovo tecnico del Vitoria Guimaraes Fonte: Getty Images

Chiusa nel 2017 una lunghissima carriera da calciatore, che l’ha portato a vestire anche le maglie di Chelsea , Lione , Juventus ed Atletico Madrid , Tiago Mendes riparte dal Portogallo e lo fa per iniziare la sua prima avventura da allenatore.

L’ex centrocampista infatti è il nuovo tecnico del Vitória Guimaraes , squadra che si è piazzata al settimo posto nell’ultima edizione del campionato lusitano.

Tiago, che negli ultimi anni ha lavorato nello staff tecnico di Diego Simeone all’ Atletico Madrid , è stato già presentato alla stampa. “Durante la mia carriera e per tutta la mia vita, ho sempre amato le sfide e questa è una grande sfida per me. Mi viene chiesto molto, ma ci sono abituato. Sono qui per dare tutto per questo club e sono davvero molto felice di iniziare. Non vedo l’ora di lavorare con i ragazzi in campo. E’ lì che mi sento bene ed è lì che si realizzano le cose”.

Per anni perno della Nazionale portoghese, Tiago in Portogallo ha vestito le maglie di Braga e Benfica da calciatore. Arrivato alla Juventus nell’estate del 2007 per diventare uno dei leader della compagine bianconera neopromossa in Serie A, a Torino in realtà solo di rado è riuscito ad esprimersi ad alti livelli.

Calciomercato, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

Mercato Juve LIVE: trattative e scambi di oggi in diretta LIVE

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...