Virgilio Sport

L'Inter risponde al Milan: Udinese ko con il brivido. Highlights e pagelle

I nerazzurri vincono 2-1 contro i bianconeri grazie alle reti di Perisic e Lautaro e tornano a -2 dai rivali concittadini, tenendo viva la rimonta scudetto.

Pubblicato:

L’Inter batte 2-1 l’Udinese e risponde così al Milan tornando a -2. Gol di Perisic e Lautaro nel primo tempo, nella ripresa accorcia Pussetto al 72′ ma i bianconeri non fanno più male e i nerazzurri conquistano i 3 punti.

Nel primo tempo la gara viene subito sbloccata da Perisic, abile di testa a insaccare la porta dopo il corner battuto da Dimarco. Raddoppio nerazzurro con Lautaro dal dischetto, dopo la ribattuta del palo e di Silvestri.

Nel secondo tempo inizia molto meglio l’Inter, che mette pressione agli avversari nonostante il 2-0. Il gol però lo trova l’Udinese, con Pussetto dopo lo sviluppo di una punizione di Deulofeu dal limite. I padroni di casa spingono per trovare il pareggio e i nerazzurri si difendono con un po’ di sofferenza nel finale.

Inter brillante nel primo tempo, cala invece nella ripresa. Buona comunque la prestazione dei nerazzurri, che non possono praticamente permettersi più errori se vogliono vincere lo scudetto. L’Udinese ha dato ancora prova di onorare il campionato nonostante la salvezza.

Udinese-Inter, gli highlights

  • 12′: Inter in vantaggio grazie al colpo di testa di Perisic sull’angolo battuto da Dimarco.
  • 13′: destro da fuori di Walace, Handanovic salva in due tempi.
  • 36′: Silvestri salva su Lautaro con un miracolo, Mari interviene su Dzeko ed è rigore: dal dischetto Lautaro firma il 2-0 dopo la ribattuta del palo.
  • 51′: Dzeko tutto solo spreca davanti Silvestri calciando sul fondo.
  • 59′: azione travolgente di Perisic che appoggia a Lautaro, il cui sinistro secco sbatte contro Becao.
  • 72′: punizione di Deulofeu dal limite, bella risposta di Handanovic ma sulla risposta Udogie serve Pussetto che non sbaglia: 1-2.

La cronaca integrale di Udinese-Inter

Udinese-Inter, come ha arbitrato Chiffi

Al 36′ Chiffi non fischia il rigore per il fallo di Mari su Dzeko, con l’aiuto del Var cambia idea. Sempre con l’aiuto del Var l’arbitro convalida la rete di Lautaro, che dagli 11 metri colpisce prima il palo e poi il braccio di Silvestri, ribadendo in rete successivamente.

Udinese-Inter, i migliori e i peggiori

Perisic 7.5: segna anche oggi, non mancano giocate da grande giocatore

Dimarco 6.5: lotta e corre tanto, suo l’assist da corner per Perisic.

Lautaro 6.5: il rimpallo fortunato sul palo gli consente di segnare e di salvare la sua partita.

Mari 5: arriva tardi su Dzeko in area, il suo errore costa il rigore.

Silvestri 7: interventi prodigiosi, sfortunato in occasione del rigore.

Pussetto: 7: segna la rete dell’1-2 capendo prima di tutti l’assist di Udogie.

Handanovic 7: torna dopo l’errore di Radu in Bologna-Inter e compie interventi importanti dando sicurezza al reparto.

Dzeko 5.5: si conquista il rigore, ma sotto porta è poco brillante.

Lautaro Martinez: “Non pensiamo al Milan, facciamo il nostro lavoro”

L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez ha commentato soddisfatto la vittoria dei nerazzurri contro l’Udinese: “Volevamo vincere, volevamo fare una partita così, sapevamo che loro erano tosti. Siamo contenti. La pressione del Milan? Noi dobbiamo fare il nostro lavoro, pensiamo alla prossima partita e vincere, non pensiamo al Milan”

La reazione dopo il ko di Bologna è arrivata: “Più squadra, più gruppo dopo il ko con il Bologna, dobbiamo migliorare, mancano tre partite fondamentali. La favorita? Loro sono in testa, noi gli corriamo dietro. Dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...