Virgilio Sport

Dopo Totti jr al Frosinone, il nipote di Del Piero al Trento: giocherà con due ex Juve

Ancora un grande cognome tra le file del calcio italiano: il nipote di Alex è pronto ad approdare nella Primavera dei gialloblù. Ecco chi sono i due ex bianconeri

Pubblicato:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Buon sangue non mente. Il calcio che conta è pronto ad aprire le porte a un nuovo gioiellino dal cognome non proprio indifferente. Dopo il figlio di Totti, ecco Lorenzo Del Piero, nipote della leggenda bianconera e azzurra Alex. Il classe 2007 inizia la sua avventura tra le file del Trento, con esattezza nella Primavera. Di ruolo seconda punta come lo zio, il giovane talento ha incantato e sorpreso con le sue abilità e i suoi numerosi gol con la maglia del Pordenone. Ora, con il numero 11 sulle spalle, Lorenzo è pronto a farsi strada tra i gialloblù incontrando anche due ex Juventus.

Lorenzo Del Piero, i gol con il Pordenone e la chiamata del Trento

Solo a raccontare i primi passi di Lorenzo nel calcio, sembra di rivivere un emozionante dejavù. Non può essere altrimenti quando si viene a conoscenza che il giovane ha messo piede in questo sport partendo proprio da Conegliano, esattamente come zio Alex. I suoi sviluppi, però, li ha vissuti con il Pordenone, maglia con cui ha dimostrato tutta la sua grande essenza da attaccante.

Il bilancio parla chiaro e lascia ben sperare, con 12 gol in 14 gare messi a referto nell’ultima stagione. Reti pesanti e delle volte decisivi che non hanno lasciato spazio ad alcun dubbio: il classe ’07 è pronto al salto di qualità. Ecco che ha colto la palla al balzo il Trento, fermamente convinto delle qualità su cui poter investire. E d’altra parte, Lorenzo non ha esitato un attimo ad accettare questa grande opportunità che potrebbe rivelarsi un vero e proprio trampolino di lancio.

Lorenzo Del Piero: ecco anche due ex Juve al Trento

Per Lorenzo Del Piero, che con i colori bianconeri ci è praticamente cresciuto grazie a zio Alex, incrocerà nel suo cammino al Trento proprio due ex Juventus. Il primo è Cristian Pasquato che con Alessandro ha avuto l’onore e la fortuna di allenarsi e poter vedere da vicino la qualità e la maestria delle sue prodezze. Ma non solo, perchè lo stesso attaccante conserva il sensazionale ricordo d’esordio in Serie A, negli ultimi minuti nella sfida tra i bianconeri e il Catania, dove ha sostituito proprio il suo mantra Del Piero. Infine, oltre Pasquato, al Trento ci sarà anche il difensore Pol Garcia, che con i colori bianconeri ha praticamente vissuto le giovanili.

Non solo Del Piero: ecco Totti jr al Frosinone

Sentire i celebri nomi che hanno scritto la storia del calcio italiano farà sempre un certo effetto, anche per chi magari quel calcio non ha avuto la possibilità di assaporarlo in prima persona. Le gesta delle grandi leggende si tramandano di generazione in generazione, scalfendo dei ricordi indelebili.

Ora che il tempo ha fatto il suo corso, ecco che si lascia spazio ai familiari che hanno avuto la fortuna di ereditare tale destrezza. Oltre il nipote di Del Piero, non poteva che farsi largo tra le file del calcio che conta anche il figlio di Totti. Cristian, che ha inevitabilmente scelto di iniziare la sua carriera alla Roma, è passato alla Primavera del Frosinone.

Del resto, non manca la frenesia di voler scendere in campo e dimostrare tutto il loro valore. Se Totti jr ha solo modificato la descrizione del suo canale Instagram annunciando il suo nuovo arrivo tra i gialloblù, Lorenzo Del Piero ha lanciato un forte messaggio. In una foto che ritrae il momento della sua firma con il Trento, ha poi aggiunto: “Con voglia di ripagare la fiducia della società non vedo l’ora di sputare sangue ed entrare in campo con fame e rabbia”. Ora, non resta che aspettare e vedere se il loro futuro si rivelerà all’altezza delle aspettative.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...