,,
Virgilio Sport SPORT

Lorenzo: "Miller è in fiducia, Marquez in crescita"

L'ex pilota di Ducati e Yamaha ha commentato il Gp di Francia: "Marc è caduto per la troppa foga, ma sul bagnato ha ripreso ad andare fortissimo".

Tutto si può dire meno che il Gp di Francia corso sul “Bugatti Circuit” di Le Mans sia stato noioso e privo di colpi di scena.

Tra condizioni atmosferiche mutevoli, cambi di moto, giri di penalità e cadute il diverimento non è mancato.

Jorge Lorenzo ha commentato quanto accaduto sul proprio canale YouTube, soffermandosi in particolare sul vincitore Jack Miller e su Marc Marquez, caduto due volte, la prima mentre si trovava nei primi posti:

“Miller è stato bravo ad approfittare di una situazione in cui lui è un pesce nell’acqua, il flag to flag, mentre a Jerez ad agevolarlo era stato il ko di Quartararo. È stato perfetto nel gestire una situazione difficile in cui si è sempre distinto positivamente. La vittoria aumenta la consapevolezza, si vede che ha guidato sulle ali dell’entusiasmo”.

Quanto a Marquez, Lorenzo nota segnali di miglioramento: “Sull’asciutto non sembrava in grado di lottare per il podio, ma appena è arrivata la pioggia ha iniziato a recuperare terreno con grande velocità. Ha passato Quartararo addirittura in pit-lane. Sul bagnato è tornato in pista già in testa, ma lo vedevo troppo fiducioso e aggressivo. Temevo che sarebbe caduto e così è stato, guidava con troppa foga quando la gara era ancora molto lunga. Poi è risalito in sella ed è caduto di nuovo, ma in ogni caso è stato un fine settimana in cui era più vicino agli avversari”. 

OMNISPORT | 18-05-2021 09:09

Lorenzo: "Miller è in fiducia, Marquez in crescita" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...