Virgilio Sport

Lutto per l'Hellas Verona, si è spenta la bandiera Emiliano Mascetti

A stroncarlo una lunga lotta con la malattia: Mascetti si è spento mercoledì notte a 79 anni. Con la maglia dell'Hellas Verona ha giocato 11 stagioni

Pubblicato:

Lutto per l'Hellas Verona, si è spenta la bandiera Emiliano Mascetti Fonte: Getty Images

Lutto per l’Hellas Verona: nella notte, a 79 anni, si è infatti spenta una delle bandiere del club ovvero Emiliano Mascetti giocatore che per 11 anni ha vestito la maglia del club veneto, ottenendo anche il record per numero di reti segnate in serie A (35), infranto poi da Luca Toni nel 2015.

Hellas Verona in lutto: chi era Emiliano Mascetti

A stroncare Mascetti una lotta con la malattia. Il calciatore era nato a Como l’11 marzo del 1943 e aveva debuttato proprio in Lombardia per poi passare al Pisa. L’anno cruciale per la carriere è il 1967 con l’approdo a Verona.

Con il club ottiene subito la promozione in A e ci rimane fino al 1980: cambia casacca solo dal 1973 al 1975 per vestire la maglia del Torino.

Hellas Verona, i record di Emiliano Mascetti

Con la maglia del Verona  si leva tante soddisfazioni: per lui 330 presenze (secondo di sempre dietro a Luigi Bernardi) con 46 gol e di questi 35 in A. Record non solo in campo: torna infatti anche come direttore sportivo portando la società allo scudetto e alle qualificazioni alle coppe europee più le due finali di Coppa Italia. In carriera anche le collaborazioni con altre squadre come Roma e Atalanta.

Emiliano Mascetti, il cordoglio del Verona

Attraverso le pagine social è anche arrivato il cordoglio dell’Hellas Verona. “Il Presidente Setti e tutto l’HVFC piangono la scomparsa della Leggenda gialloblù Emiliano ‘Ciccio’ Mascetti, dapprima bandiera sul campo e poi Direttore Sportivo dello Scudetto. Un abbraccio colmo di affetto e commozione al figlio Matteo e a tutta la famiglia”.

 

 

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...