Il centauro della Honda Marc Marquez, quinto nelle qualifiche ufficiali del Gp dāAustria, ha parlato del suo momento e dellāennesima caduta durante le prove: āNon riesco a salvare questo tipo di cadute questāanno, non riesco a spingere con il gomito. Conta anche il setup che utilizzo, perchĆ© rende la moto più stabile ma quando cade.. cade. Lāho usato in passato e accadeva lo stesso: la moto ĆØ più stabile e dolce, ma quando perdi il davanti ĆØ impossibile salvare la cadutaā.Ā
āNon faccio la differenza come prima. Non sono al 100% e non riesco a essere costante. Prima riuscivo a fare la differenza ogni giro, adesso no, come a esempio nei cambi di direzione dove a volte sono preciso, altre noā, ha continuato il numero 93. Anche la moto non ĆØ a posto: āLa moto si evolve, ma manca qualcosa. Se io sono il più veloce nonostante non sia al 100% significa che cāĆØ qualcosa che non va, anche perchĆ© gli altri piloti Honda sono ragazzi velociā.
Sulla gara: āCon la morbida vai forte inizialmente e poi devi sopravvivere, con la media puoi fare una gara costante anche se per me ĆØ difficile. Dipende anche da come mi sveglierò, magari potrei scegliere la morbida e cercare di resistere sul finaleā.