Virgilio Sport

Marchisio: “La penalizzazione ora non è giusta”

Marchisio, ospite al podcast Passa dal Bsmt: “Allegri e Conte sono diversi, Fifa e Uefa devono devono fare regole per cambiare il calcio”

Pubblicato:

Marchisio: “La penalizzazione ora non è giusta” Fonte: Getty Images

L’ex centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, ospite al al podcast Passa dal Bsmt ha parlato della squadra del suo passato. Marchisio ha commentato la penalizzazione della Juventus: “Da tifoso aspetto e vediamo cosa succederà. Poi c’è il campo di mezzo e da tifoso ti concentri sulla partita però indipendentemente dal risultato sai che c’è qualcosa che deve essere chiuso. L’unica cosa che posso dire è che dare una penalizzazione in questo momento della stagione, in generale, non credo sia una cosa giusta per un campionato che sta andando avanti con ancora molte partite. Sarebbe stato più opportuno aspettare la fine dell’anno e capire cosa sarebbe venuto fuori”. Prosegue poi l’ex centrocampista bianconero: “Mi auguro che FIFA e UEFA arrivino a regole per specifiche e rispettate con la speranza che si ripulisca il calcio che in questi anni, Covid o meno, ha bisogno di essere cambiato”.

Un commento poi su Conte ai tempi della Juventus:
“Conte è venuto a prenderci nell’orgoglio e quindi è andato ad intaccare il fuoco interiore della squadra. È stato d’aiuto a tanti oltre all’aspetto tattico. Suo grande punto di forza era ed è quello, riuscire ad entrare nella testa del giocatori. Se uno è in difficoltà lui ha una grande forza sotto quello aspetto”.

In chiusura un parere sull’attuale tecnico dei bianconeri: “Allegri, rispetto a Conte, ha un’idea totalmente opposta di calcio, arrivò in un momento complicato, la sua grande capacità fu di mettere qualcosina di più sulla base responsabilizzandoci un po’ di più. Liberi di creare in mezzo al campo rischiando di fare il triplete di quell’anno. Max ha quella capacità di non sovraccaricare i giocatori, al di là dell’ultimo periodo molto difficile e posso capire la frustrazione”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...