,,
Virgilio Sport SPORT

Marco Branca rivendica il Triplete

Il ds del Triplete torna sull'esperienza in nerazzurro: "Ho avuto colpe negli ultimi due-tre anni, ma anche qualche merito in precedenza...".

La carriera da direttore sportivo di Marco Branca si è arrestata dopo il divorzio dall’Inter, avvenuto nel febbraio 2014. L’ex centravanti dei nerazzurri, ma anche di Cagliari, Parma, Roma e Sampdoria, tra le altre, ha parlato a Sky Sport 24 tornando sulla felice parentesi come dirigente dell’Inter, coronata dalla conquista del Triplete nel 2010, ma chiusa con amarezza: “Le responsabilità sono sempre nella direzione tecnica, se avevo colpe nel non aver fatto una buona squadra negli ultimi 2-3 anni, avevo anche dei meriti nel periodo precedente perché avevo costruito grandi squadre, quindi per me il tutto si compensa. Io sono sicuro di aver lavorato bene, con onestà e capacità e mi sono veramente divertito".

Branca ha poi parlato dell’Inter attuale, mostrando indulgenza verso la nuova gestione nonostante qualche difficoltà di troppo nel far tornare la squadra competitiva: "Nel calcio ci sono cicli storici per tutte le squadre del mondo, non vedo perché l'Inter doveva essere diversa. Ora c'e' un periodo di riorganizzazione, stanno cercando di capire dove sono: è difficile per un italiano, figuriamoci per persone che vengono da molto lontano".

SPORTAL.IT | 06-03-2018 19:50

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...