Virgilio Sport

Marvin Vettori ha perso suo fratello Patrick, è lui la vittima dell'incendio di Mezzocorona: lutto per il campione MMA

La tragedia oggi nel piccolo comune trentino: il ragazzo era in casa quando è divampato l'incendio che non gli ha lasciato scampo

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

La scomparsa di Patrick Vettori è un lutto insopportabile per la sua famiglia, la sua comunità e il mondo dello sport e in particolare delle arti marziali miste. Perché a breve avrebbe potuto ricoprire un ruolo istituzionale, realizzare un obiettivo importante come quello di essere eletto alle prossime comunali a Mezzocorona, in Trentino.

Invece per questo giovane di appena 29 anni, il tempo si è interrotto all’alba di oggi a seguito di un incendio scoppiato all’interno del suo appartamento e che non gli ha lasciato scampo. A piangerlo i suoi cari, il fratello Marvin campione del mondo di arti marziali miste ed estremamente noto. E ovviamente il piccolo nucleo di Mezzocorona, che amava e dove intendeva rimanere a vivere.

Patrick Vettori, morto a 29 anni il fratello di Marvin

Vettori era candidato alle elezioni comunali del prossimo 4 maggio con la lista Civica per Mezzocorona, il suo volto era riconoscibile e non solo perché una comunità simile offre la bellezza dell’incontro, della conoscenza reciproca amplificata poi dai successi sportivi di quel fratello celebre, Marvin.

L’allarme è stato lanciato poco prima delle 5 da alcuni vicini di casa che hanno visto uscire del fumo dall’appartamento in cui viveva da solo, Patrick Vettori. I vigili del fuoco sono entrati in casa, ma il ragazzo era già morto. Sul posto sono poi arrivati anche i carabinieri.

Stando ad una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero divampate in cucina e, presto, avrebbero interessato gli ambienti della casa cogliendo di sorpresa il ragazzo.

Chi è Marvin Vettori, campione di MMA

Pluricampione del mondo di arti marziali miste, Marvin è una celebrità per via dei successi inanellati senza sosta da quando ha scelto di intraprendere questa via. Lo scorso giugno è stato il primo fighter italiano nella storia dell’MMA che ha combattuto per il titolo Mondiale UFC; non è casuale che chi commenta e chi lo descrive nei combattimenti come “The Italian fighter”.

Marvin è il più giovane italiano mai entrato in UFC, l’unico italiano ad aver vinto il proprio match di debutto in UFC e l’unico dei 4 italiani, che combattono o hanno combattuto in UFC, ad avere più vittorie che sconfitte all’interno della promotion più prestigiosa e competitiva al mondo. La sua ascesa nel mondo MMA è sorprendente e, su di lui, puntano in tanti oltre a Vettori stesso che continua a credere in nuovi obiettivi.

Il ricordo del fratello sui social

Nonostante il dolore abbia sopraffatto la sua famiglia e lo stesso Marvin, il campione ha deciso di fissare in un ricordo di Patrick sui propri account ufficiali l’assurda e devastante tragedia che stanno attraversando.

Una decisione che vuole restituire quell’amore coltivato e protetto, in questo tratto di vita assieme, seppure troppo breve e descrivere in poche righe, per quanto asciutte e parziali, quel legame indissolubile tra fratelli. E, oggi, Vettori ha sentito l’urgenza di rendere in un ricordo pubblico, con una promessa.

“Eri e resterai sempre il numero 1 fratellino mio!
Te ne sei andato lasciando un vuoto incolmabile, ti amerò fino all’ultimo respiro.
Non penso sarò più lo stesso dopo oggi perché forse non te l’ho detto mai detto ma la mia forza sei sempre stata tu.
Eri il più sveglio e il più intelligente tra i 2, ti stavi creando un futuro meraviglioso e non riesco a farmene una ragione.
Si dice che Gesu richiami prematuramente le anime più belle per averle con sé in paradiso e allora spero che sia così, che tu sia lì con lui guardando e vegliando verso di noi con quella bontà che ti ha sempre contraddistinto.
Ti amo fratello mio, e anche se non sarà facile continuare una vita senza di te mi rincuora sapere che un giorno sarò seppellito al tuo fianco.
Ti amo 💔🕊️”

La candidatura alle elezioni comunali

Solo pochi giorni fa, Vettori aveva annunciato la sua candidatura: “Voglio portare la mia energia e la mia esperienza per rappresentare le nostre idee all’interno dell’Amministrazione”, aveva annunciato su Facebook.

Patrick, invece, aveva scelto una strada diversa: lavorava nell’agenzia immobiliare di famiglia e aveva deciso di candidarsi alle elezioni comunali del prossimo 4 maggio a Mezzocorona. Di questa sua candidatura le tracce sui social sono innumerevoli, vista e considerata l’imminenza della consultazione elettorale.

Proprio sui social aveva condiviso spazi del suo lavoro, della sua vita quotidiana nell’aspettativa di ottenere un risultato ambito, ma di altrettanto servizio alla sua comunità.

Marvin Vettori ha perso suo fratello Patrick, è lui la vittima dell'incendio di Mezzocorona: lutto per il campione MMA Fonte: Getty Images

Leggi anche:

Gemacht

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...