Virgilio Sport

Matteo Giunta, dal marito di Federica Pellegrini silenzio su Sinner: le parole su Martinenghi, Ceccon e Curtis

Nessun riferimento nell'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport sul polverone del momento: le accuse di "disparità di trattamento" per Jannik sul caso doping.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Da qualche settimana non si parla d’altro. Ogni volta che si nomina Federica Pellegrini, il pensiero va a quelle dichiarazioni su Jannik Sinner e sulla presunta disparità di trattamento (ovviamente, di favore) goduta dal rosso di San Candido “denunciata” dalla Divina in un’intervista a Repubblica. Tanti gli haters che si sono scagliati contro l’ex stella del nuoto azzurro. Da parte del marito Matteo Giunta, invece, nessun riferimento al numero 1 della classifica ATP, alla polemica, ai veleni, al caso Clostebol. Niente di niente. In compenso, il marito di Federica – e allenatore di Nicolò Martinenghi – ha parlato del suo allievo più illustre. Ma anche di Thomas Ceccon, di Sara Curtis e…di tiramisù.

Matteo Giunta: da Federica Pellegrini tiramisù e torte

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Giunta ha esordito spiegando anzitutto le particolari sensazioni regalate dal matrimonio con Federica, passata dall’essere un’atleta da seguire a…sua moglie: “Le emozioni sono completamente diverse rispetto a prima, ma se vogliamo a volte addirittura più intense, veder crescere ogni giorno nostra figlia, è qualcosa di magico”. Da campionessa in piscina a star ai fornelli, oltre che nel ballo: “Vi dico solo una cosa: il tiramisù e la torta di mele che lei sa preparare sono uno spettacolo. E tutto va sempre a posto”, la clamorosa confessione di Matteo.

La nuova sfida è Martinenghi: “Ci aspettano al varco”

Quindi su Nicolò Martinenghi, la sua nuova sfida: “Abbiamo gli occhi puntati addosso, lui e io. Ci aspettano al varco. Mi ricordo perfettamente cosa successe nel 2014 quando presi in mano la preparazione di Fede a 360 gradi: ai Mondiali in vasca corta lei arrivò quinta e mi crocifissero”. Ci sono stati dei cambiamenti nella preparazione di ‘Tete’: “Abbiamo introdotto un allenamento in palestra abbastanza importante. Io ho sempre creduto all’allenamento e alla preparazione a secco e mi sono voluto affidare a un preparatore giovane, ma già con alle spalle grande esperienza, Flavio Di Giorgio, l’ex preparatore di Sofia Goggia. In due mesi ho visto Tete tornare a livelli di eccellenza e quindi sono molto contento”.

Giunta tra Ceccon, Curtis e il paragone con Pellegrini

Inevitabile un passaggio su Thomas Ceccon, che dall’Australia sta lanciando segnali chiarissimi: “Io credo che anche in chiave staffetta mista da rilanciare sia uno stimolo per entrambi, lui e Martinenghi”. Infine, Sara Curtis. La nuova enfant prodige del nuoto italiano, che qualcuno ha già messo in contrapposizione a Federica Pellegrini: “Sara è una ragazza spettacolare, da un paio di stagioni fa vedere prospettive interessanti. Secondo me i 50 sono la sua gara, ma può fare benissimo anche la doppia distanza. Il paragone con Fede c’è sempre anche con chi fa rana, delfino… Sara è una velocista, ha doti incredibili. In Italia le sue qualità non si erano mai viste. Ha bellissime speranze”.

Leggi anche:

Affariesteri.it

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...