Virgilio Sport

Melandri mostra disagio all'Isola: primi cedimenti, interviene Manuela

Il campione di MotoGP e non solo, Marco Melandri, ha mostrato una insofferenza ambientale che lo haprovato: Ilary Blasi lo interroga, la sua compagna lo ferma

Pubblicato:

Aveva svelato senza alcuna remora, ormai, la profondità della crisi familiare e personale che aveva affrontato un anno prima di questa esperienza all’Isola dei Famosi. Marco Melandri si è spogliato di quella veste di no vax, no Green Pass e voce di un presunto movimento alla controversa manifestazione di gennaio a Milano, per introdurre il pubblico a una narrazione di sé e della sua crisi complicata dalla distanza e dal filtro del racconto televisivo.

In Honduras ha vissuto la sua prima vera difficoltà, ha avvertito la lontananza e la distanza dalla figlia e dalla moglie che lo ha incitato a rimanere.

Melandri vuole lasciare l’Isola

Il pilota, a conclusione della nuova puntata serale, ha annunciato di voler abbandonare l’adventure game in questa nuova formula:

“Ci ho pensato tanto ma non sento di appartenere a questo mondo. Per me è difficile la noia, non riesco a viverlo, mi manca casa, mi manca toccare mia figlia, i miei giochi, le mie cose…”, ha detto Melandri.

Quasi stupita, Ilary Blasi gli ha dunque domandato da che cosa scaturisse questa decisione: Melandri gli ha spiegato l’insofferenza, l’ambiente poco consono alla sua persona:

“Ci ho pensato tanto e io voglio uscire dal gioco. Ho bisogno di casa. Ho avuto tempo per riflettere e ho capito le cose veramente importanti… mi sembra di perdere tempo qui. È stata un’esperienza incredibile, mi sono guardato dentro e ho visto tante cose, però la mia vita non è qui”.

Melandri: le ragioni dell’addio, Ilary interviene

Dietro questa affermazione, ci sarebbe un disagio ambientale che l’ex campione avrebbe palesato alla conduttrice dell’Isola e che Ilary avrebbe però contestualizzato:

“Io sono uno sportivo, non sono una persona da reality show o da televisione. Non riesco ad essere felice e credo di non portare neanche benefici a chi sta vicino a me quindi ho bisogno di andare a casa, abbracciare mia figlia e la mia compagna, vivere la mia quotidianità dopo anni vissuti in giro per il mondo”, ha aggiunto per dare più profondità alla sua comunicazione a pochi giorni dall’avvio di questa esperienza.

Manuela Raffaetà incita Melandri

Una sensazione di inadeguatezza condivisa anche da Jovana e che Marco ha palesato nel corso della puntata serale, che gli ha consentito però di poter scambiare qualche parola con la sua compagna, Manuela Raffaetà. Dopo averlo rassicurato e incitato, la moglie del pilota è riuscito a convincere Melandri a continuare questa avventura all’Isola e a mettersi alla prova, scansando quel malessere di cui egli stesso ha parlato nel corso della scorsa puntata e che aveva indotto Marco ad aprirsi.

Una scelta che lo ha indotto ad ammettere un periodo, passato, di abnorme cambiamento che ha messo in discussione la sua famiglia, gli affetti più solidi e a porlo davanti a un problema di salute molto serio: gli attacchi di panico che lo hanno colpito e che ha voluto e dovuto curare.

VIRGILIO SPORT

Melandri mostra disagio all'Isola: primi cedimenti, interviene Manuela Fonte: ANSA

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...