L’Inter contro lo Spezia ha vinto ancora, dimostrando che la vittoria obiettivamente immeritata nel derby d’Italia ha ridato convinzione ed energie alla squadra nerazzurra, che ora si prepara ad affrontare due settimane importantissime, nelle quali ci saranno il derby di Coppa Italia contro il Milan e, oltre alle partite “canoniche” di campionato, anche il recupero contro il Bologna.
- Mercato Inter: Nunez un nome nell'uovo di Pasqua di Marotta
- Mercato Inter: van de Beek e Garcia due papabili per i nerazzurri
- Mercato Inter: una novità, Haller, e un ritorno di fiamma, de Paul
Mercato Inter: Nunez un nome nell’uovo di Pasqua di Marotta
Intanto l’ad Beppe Marotta, come riporta cittaceleste.it, nel suo uovo di Pasqua ha qualche sorpresa che potrebbe fare comodo a Inzaghi nella prossima stagione. Per l’esattezza ci sono cinque nomi sul taccuino, anzi, nell’uovo, di Marotta.
Il primo è Darwin Nunez, uruguaiano classe 1999 attaccante del Benfica, per il quale il dirigente nerazzurro sembra disposto a fare follie. Ma la concorrenza è affollatissima e la cifra da sborsare sarebbe sui 70 milioni. Insomma, il suo arrivo sulla sponda nerazzurra dei Navigli è possibile ma solo con la partenza di qualche big.
Mercato Inter: van de Beek e Garcia due papabili per i nerazzurri
Poi c’è Donny van de Beek, 25 anni domani, centrocampista olandese che prima di passare all’Everton in prestito dal Manchester United era stato accostato all’Inter già nello scorso mercato invernale. A giugno i Red Devils, dove tornerà a fine stagione, sembrano intenzionati a privarsene, pertanto sarebbe un ottimo affare a costo contenuto.
Il terzo nome è Eric Garcia, 21enne difensore tornato quest’anno a parametro zero al Barcellona dopo tre stagioni al Manchester City e cresciuto nei blaugrana, dove però ora fatica a imporsi. Se il club catalano cambiasse molto nel mercato estivo lo spazio per lui diminuirebbe e, a determinate condizioni, potrebbe arrivare all’Inter come grande colpo in chiave futura.
Mercato Inter: una novità, Haller, e un ritorno di fiamma, de Paul
Gli ultimi due nomi riguardano il reparto offensivo. Uno è l’ivoriano Sebastien Haller, 26enne franco-ivoriano che sta segnando a raffica all’Ajax e che, secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, è anche nel mirino del Milan.
L’altro è un ritorno di fiamma in casa interista, e un calciatore che conosciamo bene in Italia avendo giocato cinque stagioni all’Udinese: è Rodrigo de Paul, che sta facendo molta fatica all’Atletico Madrid e per il quale Beppe Marotta stravede da sempre, non a caso ha già provato più volte a portarlo a Milano. Se l’argentino dovesse lasciare la Liga, l’Inter diventerebbe forse la principale candidata per accaparrarselo.