Una delle colonne dell’Inter dello scudetto saluterà i nerazzurri al termine della stagione: Stefan de Vrij ha deciso di non rinnovare il contratto con il club meneghino, in scadenza nel 2023, e sarà ceduto in estate. L’Inter ha già fissato il prezzo e va a caccia del sostituto.
- Inter, addio De Vrij: fissato il prezzo
- Inter, De Vrij: futuro in Premier League
- Via De Vrij, l'Inter individua il sostituto
Inter, addio De Vrij: fissato il prezzo
Secondo quanto riporta Repubblica, gli ultimi contatti tra i dirigenti nerazzurri e l’entourage del centrale olandese si sono chiusi con una fumata nera: il giocatore non intende prolungare il suo contratto con l’Inter, una scelta che costringerà il Biscione a cederlo immediatamente questa estate per evitare di perderlo a parametro zero tra un anno. L’amministratore delegato del club Beppe Marotta ha così dato mandato all’agente del giocatore, Mino Raiola, di trovare un’offerta che soddisfi la richiesta della società : il cartellino è valutato circa 25 milioni di euro.
Inter, De Vrij: futuro in Premier League
Diversi club sono sulle tracce del nazionale oranje, soprattutto in Premier League dove potrebbe arrivare presto un’offerta. Il Tottenham con l’uomo mercato Paratici e il Newcastle potenziato dai soldi arabi sono le due destinazioni più probabili. La partenza di De Vrij faciliterebbe invece la permanenza di Milan Skriniar, che potrebbe anzi rinnovare con i nerazzurri per almeno altri due anni.
Via De Vrij, l’Inter individua il sostituto
In pole position nella lista di Marotta c’è il difensore brasiliano Bremer. I contatti sono in corso da tempo e la trattativa è già in stato avanzato, con il giocatore pronto a dire sì all’Inter. Marotta e Ausilio stanno invece trovando più difficoltà nelle trattative con il Torino: Urbano Cairo è irremovibile e vuol più di 30 milioni di euro. E’ possibile l’inserimento di alcune contropartite tecniche per convincere il presidente granata a cedere il giocatore.