Virgilio Sport

Mercato Inter: due big a rischio cessione, offerte in arrivo

Il club nerazzurro sta valutando il futuro di due giocatori: il loro addio potrebbe innescare la campagna acquisti estiva.

Pubblicato:

L’Inter ragiona su quali cessioni effettuare per innescare il mercato estivo. Nonostante il finanziamento in arrivo da 270 milioni di euro, che permetterà alla società di rimettere in ordine i conti, e pagare stipendi e rate arretrate, sarà obbligatoria la cessione di almeno un grande nome per poter aumentare il budget della campagna acquisti.

Antonio Conte ha fissato i paletti su diversi giocatori considerati incedibili, come Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Per altri invece la situazione è molto più in bilico.

A cominciare da uno degli ultimi arrivati, l’esterno Achraf Hakimi. Il Corriere dello Sport ha rivelato un retroscena sul terzino marocchino, che prima dell’arrivo in Italia era a un passo dal Bayern Monaco, tanto che il club bavarese aveva offerto uno stipendio più alto al giocatore. Hakimi, che aveva già dato la parola all’Inter, rifiutò, ma ora i campioni di Germania si sarebbero rifatti sotto: lo stesso neo tecnico Nagelsmann avrebbe chiesto il suo arrivo per la prossima stagione.

Il Biscione valuterà come muoversi appena arriverà l’offerta: il valore del giocatore, acquistato per 45 milioni di euro, è certamente cresciuto dopo la conquista dello scudetto, e potrebbe arrivare una buona plusvalenza.

L’altro giocatore a rischio cessione è Christian Eriksen. Il danese ha conquistato il suo posto da titolare dopo il primo anno da incubo in nerazzurro, ma è in bilico a causa del suo pesantissimo ingaggio. Per gli Zhang sarà importante abbassare il monte stipendi e ottenere più plusvalenze possibili, e in caso di un’offerta importante per il danese la Beneamata non si farebbe scappare l’occasione.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...