Virgilio Sport

Mercato Inter: è arrivata la svolta per Arturo Vidal

Il Barcellona lo ha escluso dai convocati, mettendolo di fatto sul mercato.

Pubblicato:

Mercato Inter: è arrivata la svolta per Arturo Vidal Fonte: 123RF

L’Inter si muove per completare la rosa a disposizione di Antonio Conte a 10 giorni dal via del campionato. Dopo Romelu Lukaku, Beppe Marotta vuole chiudere con altri due colpi che darebbero la carica al popolo nerazzurro e alla squadra in vista della caccia allo scudetto della Juventus: Edin Dzeko e Arturo Vidal.

Mentre per il primo la situazione è di nuovo in fase di stallo, con la Roma che resta ferma sulla richiesta di 20 milioni di euro, per il centrocampista cileno si sta arrivando a una svolta.

Il Guerriero, fedelissimo di Antonio Conte ai tempi della Juventus, è stato escluso dalla lista dei convocati del Barcellona in vista dell’esordio stagionale nella Liga contro l’Athletic Bilbao: di fatto il giocatore è stato messo sul mercato dal tecnico blaugrana Valverde.

Ora il futuro di Vidal è a un bivio: da un parte c’è il Paris Saint Germain. Secondo Le Parisien il Barcellona avrebbe offerto il cileno insieme a Coutinho più 60 milioni di euro per arrivare a Neymar. Una richiesta che i francesi avrebbero respinto perché vogliono solo soldi cash.

E poi c’è l‘Inter, che già era stata a un passo dal giocatore nella scorsa estate, e ora dopo l’arrivo di Antonio Conte è diventata ancora più appetibile per il centrocampista sudamericano, pronto a rilanciarsi in serie A sotto il suo mentore. Dal canto suo il mister salentino non vede l’ora di riabbracciarlo e sta spingendo per accelerare la trattativa: Vidal porterebbe quell’esperienza necessaria a centrocampo che né Sensi né Barella hanno.

In caso non arrivasse Vidal, l’alternativa numero uno è il compagno di squadra Rakitic. Valverde però sembra più convinto a tenerlo: “Rakitic è un giocatore importante, lo è stato in questi due anni e speriamo che lo sia ancora. Per ora è un giocatore della rosa”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...