Un nuovo nome di mercato entra nell’orbita nerazzurra. Secondo le indiscrezioni, l’Inter sarebbe interessata a N’Golo Kanté, centrocampista francese campione del mondo, attualmente al Chelsea.
Secondo quanto riporta Tuttosport è lui il vero sogno di Antonio Conte, che vuole il salto di qualità a centrocampo. L’idea sarebbe arrivata a margine della trattativa già avviata con il club londinese per il laterale italo-brasiliano Emerson Palmieri.
I rapporti con i Blues sono molto buoni e il Biscione potrebbe approfittarne, inoltre Kanté non è considerato incedibile ed anzi per i tabloid britannici è indicato come un sacrificio necessario per finanziare la campagna acquisti della società . Ma la richiesta per il giocatore transalpino, che nel 2016 trascinò il Leicester di Ranieri al titolo inglese, è altissima: quasi 70 milioni di euro.
Sulle tracce del giocatore c’è anche il Real Madrid. Le alternative per Marotta sono nomi già noti come quelli di Kessie, Vidal ed Allan: giocatori esperti, di grande personalità e presenza fisica, per permettere all’Inter di alzare il livello.
La trattativa per Emerson Palmieri procede intanto spedita: si tratta tra i 20 e i 25 milioni di euro e il giocatore ha già detto sì ai nerazzurri. Palmieri è ai margini del progetto tecnico di Lampard da mesi, l’ultima partita in campionato risale allo scorso 21 gennaio.