,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Inter, il sogno di Conte è a centrocampo: viaggio a Londra

I dirigenti nerazzurri a caccia del colpo a centrocampo in Premier.

Tra le priorità dell’Inter per la prossima sessione di mercato c’è anche l’acquisto di un elemento in grado di rafforzare decisamente il centrocampo a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico leccese vuole un mediano di rottura, e guarda soprattutto al mercato inglese per trovare il giocatore che possa aiutare la sua squadra a fare il salto di qualità. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Nella lista di Antonio Conte c’è davanti a tutti il nome di N’Golo Kanté del Chelsea. Il centrocampista francese campione del mondo a causa di due infortuni muscolari non sta vivendo un periodo particolarmente felice nei Blues ma è per ora inavvicinabile: i londinesi chiedono almeno 60 milioni di euro, decisamente troppi per le casse nerazzurre.

Beppe Marotta vira così verso il Tottenham per le due alternative, più abbordabili: il primo nome è quello di Tanguy Ndombelé, classe 1996 che non è riuscito ad esplodere in Premier dopo l’arrivo dal Lione. Il giocatore non ha legato con José Mourinho e verrà ceduto nella prossima sessione di mercato.

La seconda alternativa è Moussa Sissoko: trent’anni, è al Tottenham dal 2016 ed è anche lui in odore di addio. Gli Spurs stanno infatti per acquistare Pierre-Emile Højbjerg, che toglierebbe spazi ad entrambi i giocatori.

L’Inter segue con attenzione un altro mediano di Premier League: il centrocampista nigeriano del Leicester Wilfred Ndidi, anche lui considerato molto adatto alla Serie A per le sue caratteristiche fisiche e la sua dinamicità. Il suo prezzo dopo un’ottima stagione è però lievitato, e ormai supera i 40 milioni di euro.

OMNISPORT | 30-07-2020 16:00

Mercato Inter, il sogno di Conte è a centrocampo: viaggio a Londra Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...