L’Inter accelera le operazioni per chiudere un doppio colpo dal Chelsea. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio stanno per portare a compimento un’operazione avviata mesi fa: il trasferimento di Emerson Palmieri e Olivier Giroud a Milano.
Secondo le indiscrezioni in arrivo dall’Inghilterra, entrambi i giocatori hanno da tempo dato il loro via libera al club nerazzurro, che sta trattando con la società londinese per trovare un accordo favorevole. Dopo il colpo Hakimi a destra, Marotta conta di chiudere a sinistra prelevando Palmieri per non più di 25 milioni di euro: la richiesta del Chelsea è di 30 milioni ma con una serie di bonus il traguardo sembra ormai essere a un passo.
Marotta ha la situazione sotto controllo nonostante l’interesse della Juventus, e conta di chiudere entro pochi giorni per un giocatore preziosissimo, l’ideale nel 3-5-2 di Conte per le sue capacità difensive e offensive e per la sua esperienza nel campionato italiano.
Per quanto riguarda Giroud, l’attaccante francese è in una rosa ristretta di candidati al ruolo di vice Lukaku, dove figurano anche Dzeko e Mandzukic. L’attaccante francese ha rinnovato da poco con il Chelsea per un’altra stagione, e l’Inter prevede di prelevarlo in prestito con riscatto, magari legando l’operazione a quella di Palmieri.
L’obiettivo finale di Marotta è riuscire ad assicurarsi l’intero pacchetto (Emerson Palmieri-Giroud) per una somma complessiva di 30 milioni di euro.