Virgilio Sport

Mercato Inter, si chiude per il doppio colpo low cost dal Chelsea

I nerazzurri vogliono chiudere altri due acquisti, per un totale di 30 milioni di euro.

09-07-2020 11:33

L’Inter accelera le operazioni per chiudere un doppio colpo dal Chelsea. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio stanno per portare a compimento un’operazione avviata mesi fa: il trasferimento di Emerson Palmieri e Olivier Giroud a Milano.

Secondo le indiscrezioni in arrivo dall’Inghilterra, entrambi i giocatori hanno da tempo dato il loro via libera al club nerazzurro, che sta trattando con la società londinese per trovare un accordo favorevole. Dopo il colpo Hakimi a destra, Marotta conta di chiudere a sinistra prelevando Palmieri per non più di 25 milioni di euro: la richiesta del Chelsea è di 30 milioni ma con una serie di bonus il traguardo sembra ormai essere a un passo.

Marotta ha la situazione sotto controllo nonostante l’interesse della Juventus, e conta di chiudere entro pochi giorni per un giocatore preziosissimo, l’ideale nel 3-5-2 di Conte per le sue capacità difensive e offensive e per la sua esperienza nel campionato italiano.

Per quanto riguarda Giroud, l’attaccante francese è in una rosa ristretta di candidati al ruolo di vice Lukaku, dove figurano anche Dzeko e Mandzukic. L’attaccante francese ha rinnovato da poco con il Chelsea per un’altra stagione, e l’Inter prevede di prelevarlo in prestito con riscatto, magari legando l’operazione a quella di Palmieri.

L’obiettivo finale di Marotta è riuscire ad assicurarsi l’intero pacchetto (Emerson Palmieri-Giroud) per una somma complessiva di 30 milioni di euro.

Mercato Inter, si chiude per il doppio colpo low cost dal Chelsea Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...