Virgilio Sport

Mercato Juve, inizia la nuova era: arriva un ex Ferrari come a.d.

Stravolta la dirigenza bianconera: secondo le indiscrezioni sta per approdare nel club torinese Maurizio Arrivabene.

Pubblicato:

Inizia la nuova era in casa Juventus. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, Maurizio Arrivabene sarà il nuovo amministratore delegato del club bianconero: la nomina, che verrà ufficializzata nei prossimi giorni, rappresenta un altro fortissimo segnale del cambiamento che vuole imprimere il presidente di Exor John Elkann.

Continua la rivoluzione: dopo gli addii di Andrea Pirlo e Fabio Paratici, e il ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, sbarca a Torino un dirigente fidato di Exor, già direttore generale della gestione sportiva e team principal della Ferrari dal 2014 al 2019. 

Arrivabene fa già parte del consiglio di amministrazione del club bianconero dal 2012, dove ha ricoperto fino al 2015 il ruolo di membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Nomine e Remunerazioni. L’ex dirigente della scuderia di Maranello ha superato la concorrenza di Giovanni Carnevali, amministratore delegato e direttore generale del Sassuolo. Il dirigente neroverde era molto vicino al trasferimento sotto la Mole, ma la famiglia Squinzi è molto legata a lui e ha voluto trattenerlo. 

Il nuovo amministratore delegato affiancherà Federico Cherubini, promosso nuovo responsabile dell’area sportiva dopo l’addio di Paratici.

Secondo le voci riportate da Dagospia, anche il vicepresidente dei bianconeri Pavel Nedved sarebbe a rischio siluro.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...