,,
Virgilio Sport SPORT

Mercato Juventus, c'è la carta per avere Jorginho

Bianconeri pronti a mettere sul piatto Rabiot per avere il regista del Chelsea.

Dopo aver concluso, positivamente, lo scambio Arthur-Pjanic, la Juventus si sta attivando per altri movimenti di mercato per migliorare la rosa in vista della prossima stagione e accontentare, il più possibile, il tecnico Maurizio Sarri.

L’ex blaugrana Arthur non sarà l’unica novità a centrocampo. Il club bianconero sta provando, in ogni modo, a convincere il Chelsea a lasciar partire Jorginho, pupillo di Maurizio Sarri. I Blues lo valutano 60 milioni di euro ma ci sarebbe una seconda opzione.

Fabio Paratici sarebbe pronto, secondo diverse indiscrezioni, a mettere sul piatto Adrien Rabiot. Il francese non ha convinto pienamente a Torino ma potrebbe essere perfetto per la Premier League (piacerebbe anche a Everton e Arsenal).

Se la trattativa con il Chelsea per Jorginho non dovesse decollare, attenzione al nome di Leandro Paredes, centrocampista classe 1994 in forza al PSG. Un altro profilo che piacerebbe molto ai vertici del club bianconero.

Anche in questo caso, la Juventus sarebbe ben disponibile ad inserire nell’eventuale trattativa dei giocatori per arrivare ad uno scambio, possibilmente alla pari. Diversi i giocatori che potrebbero essere sacrificati. Nello specifico, Mattia De Sciglio e, Federico Bernardeschi.

Infine, da non dimenticare la pista che porta a Houssem Aouar, centrocampista classe 1998 in forza al Lione. Il costo della giovane stella è piuttosto elevato ma la Juventus potrebbe far leva sulla volontà del giocatore di mettersi in gioco in un club come la Juventus.

Fabio Paratici non ha intenzione di mettere in crisi il bilancio societario. Ci saranno cessioni eccellenti per finanziare eventuali investimenti e, soprattutto, gli scambi sembrano, al momento, la “tecnica” preferita dalla Vecchia Signora.

OMNISPORT | 02-07-2020 09:52

Mercato Juventus, c'è la carta per avere Jorginho

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...