Da grande professionista quale è, Cristiano Ronaldo è concentrato esclusivamente sul finale di stagione con la Juventus. In gioco ci sono la qualificazione alla prossima Champions League e una finale di Coppa Italia da vincere.
Oggi sarà al centro dell’attacco nella delicatissima sfida con l’Udinese. Tuttavia, nel caso in cui la Juventus dovesse restare clamorosamente fuori dalle prime quattro e non poter disputare la prossima Champions League, CR7 farebbe, quasi certamente, le valigie.
Nonostante un anno di contratto ancora garantito con i bianconeri (a 31 milioni di euro netti a stagione), il cinque volte Pallone d’Oro non può permettersi di restare fuori dalla massima competizione europea, la sua grande vetrina.
Il ritorno al Real Madrid pare problematico (Florentino Perez non sarebbe convinto). Attenzione alla pista Manchester United, club in cui Cristiano Ronaldo ha giocato dal 2003 al 2009 con grandissimi risultati.
Si vocifera di una possibile trattativa tra Juventus e Manchester United sulla base di uno scambio: Cristiano Ronaldo ai Red Devils in cambio di una vecchia conoscenza della Vecchia Signora, ovvero Paul Pogba (da capire gli eventuali conguagli)
Il Campione del Mondo francese ha il contratto in scadenza con il club inglese nel giugno del 2022 e non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro e, soprattutto, se sarà ancora con la casacca del Manchester United.
Alla Juventus sarebbero ben lieti di riaverlo. Dal 2012 al 2016 è stato uno dei grandi protagonisti dei numerosi successi del club bianconero. Dovesse tornare Max Allegri, si ricompatterebbe una coppia che ha fatto felice il popolo bianconero.