Virgilio Sport

Mercato Juventus: Cristiano Ronaldo via solo ad una condizione

L'agente Mendes al lavoro per trovare una nuova sistemazione al cinque volte Pallone d'Oro. Nessuno sconto sull'ingaggio. Senza la giusta offerta, conferma in bianconero.

Pubblicato:

Cristiano Ronaldo è pronto a guidare il Portogallo ad Euro 2020. Tuttavia, il suo agente, il potente Jorge Mendes, è al lavoro per capire quale sia l’opzione migliore per il futuro del suo assistito.

La situazione è in divenire. Il cinque volte Pallone d’Oro ha ancora un anno di contratto con la Juventus, a ben 31 milioni di euro (netti) d’ingaggio. Si è vociferato di un suo possibile addio, con uno sconto da parte del portoghese a livello di stipendio richiesto.

Un’opzione che non pare percorribile. Jorge Mendes è intenzionato ad ascoltare chiunque sia interessato al fuoriclasse bianconero ma ad una condizione, ovvero che l’ingaggio sia allo stesso livello di quello garantito dalla Vecchia Signora.

Il PSG, il top club più interessato a CR7, ci starebbe pensando ma sarebbe anche un po’ frenato all’idea di sostenere un altro contratto milionario dopo quelli di Neymar (circa 26 milioni di euro) e Mbappé (rinnovo a circa 40 milioni di euro).

Anche le altre pretendenti sarebbero pronte a farsi avanti ma solo con un forte sconto per quanto concerne le richieste economiche dello stesso CR7 (magari spalmando l’ingaggio su un contratto biennale).

Tuttavia, Jorge Mendes sarebbe stato categorico: chi vuole CR7 deve garantirgli gli stessi soldi che percepisce alla Juventus. In caso non arrivasse la proposta giusta, il portoghese, classe 1985, resterà alla Juventus anche il prossimo anno.

La Juventus attende novità. L’intero mercato (compreso il possibile rinnovo di Paulo Dybala) del club bianconero passa dalla decisione che prenderà Cristiano Ronaldo, ora focalizzato sull’impegno con la propria nazionale agli Europei.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...