Le strategie di mercato della Juventus dipenderanno principalmente da quello che accadrà domenica prossima, quando i bianconeri sapranno se saranno qualificati alla prossima edizione di Champions League. Ma i dirigenti del club torinese hanno già fissato alcuni punti, e tra questi c’è la rivoluzione del centrocampo, il reparto che più ha mostrato lacune in questa stagione.
Il primo della rosa a partire sarà Aaron Ramsey: il centrocampista gallese è molto vicino a un ritorno in Premier League. L’ex Arsenal, complici i tanti infortuni e la difficile disposizione tattica, ha deluso a Torino negli ultimi due anni e ha mostrato solo a sprazzi il suo valore: sulle sue tracce c’è il Livepool.
Arrivato a parametro zero due anni fa, Ramsey ha un contratto fino al 2023: la Vecchia Signora, da una richiesta iniziale di 20 milioni di euro, sarebbe pronta a scendere fino a 12 milioni pur di liberarsi del pesante ingaggio del giocatore briannico (7 milioni di euro all’anno). Lo riporta TuttoJuve.
Oltre al Liverpool, Ramsey è seguito da mesi da West Ham e Crystal Palace. Non sarà certo l’unico centrocampista a partire: in bilico ci sono anche Adrien Rabiot e Rodrigo Bentancur.
Soprattutto il giocatore uruguaiano ha una pretendente di prestigio, l’Atletico Madrid: la Juventus potrebbe imbastie una possibile operazione chiedendo in cambio un difensore dei colchoneros, Gimenez. Scartato un possibile trasferimento al Barcellona.
Bologna-Juventus in diretta su DAZN