Virgilio Sport

Mercato Juventus: nome choc per la panchina, il retroscena

I bianconeri avrebbero messo nel mirino niente meno che Gennaro Gattuso, attuale tecnico del Napoli.

17-05-2021 10:12

Spunta un nome a sorpresa per la panchina della Juventus: quello di Gennaro Gattuso. Secondo l’indiscrezione riportata da Tuttosport, la dirigenza bianconera per la prossima stagione sta valutando diversi profili, tra cui quello del tecnico calabrese, in uscita dal Napoli.

Nonostante l’ottimo finale di campionato dei campani, ormai a un passo dalla qualificazione in Champions League (serve una vittoria contro il Verona nell’ultima giornata di campionato), Ringhio ha rotto da tempo con Aurelio De Laurentiis e l’addio a giugno dalla società partenopea è certo.

Sulle sue tracce si era mossa da tempo la Fiorentina, con il patron Commisso in pressing per chiudere l’accordo per la prossima stagione: l’offerta di ingaggio, 3 milioni di euro, è ghiotta, ma l’ex centrocampista del Milan vuole capire prima se si libererà la panchina di una big.

Sono così in ascesa le sue quotazioni come prossimo allenatore della Juventus: secondo Tuttosport, Gattuso è considerato un piano A, e non un’alternativa a Zinedine Zidane e Massimiliano Allegri. I torinesi potrebbero così presto fare la loro mossa: l’identikit stuzzica la Vecchia Signora che sicuramente a fine stagione dirà addio ad Andrea Pirlo, qualificazione in Champions o no.

Un proposito che trova contrario un grande ex come Fabio Cannavaro, che in un’intervista alla Rai ha sostenuto l’ex compagno di Nazionale: “Penso che Andrea abbia fatto benissimo ad accettare l’offerta di Agnelli. Normale che quando uno inizia ad allenare ha difficoltà. Spero che l’anno prossimo sarà ancora l’allenatore della Juve”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...