Virgilio Sport

Mercato Milan: Kessie in bilico, arriva la mossa della Juventus

Il centrocampista ivoriano verso l'addio al club rossonero al termine della stagione: su di lui i bianconeri e non solo.

Pubblicato:

Franck Kessie sarà inevitabilmente uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo: il centrocampista del Milan è in scadenza di contratto e il suo futuro in rossonero sembra ormai agli sgoccioli, viste le divergenze nella trattativa per il rinnovo dell’ingaggio. Su di lui ha messo gli occhi ancora la Juventus, pronta a fare la sua mossa nelle prossime settimane.

Kessie tra fischi e applausi, ma il rinnovo è in stallo

Il giocatore ivoriano, fischiato dai tifosi all’inizio della partita di Coppa Italia contro la Lazio, è stato tra i migliori in campo mercoledì sera, confermando ancora una volta di essere un pilastro della formazione di Stefano Pioli.  Il prolungamento di contratto è però davvero lontano: Paolo Maldini e Frederic Massara non si spostano dall’offerta di 6-6,5 milioni di euro netti a stagione più bonus, mentre la richiesta del calciatore e del suo entourage parte dagli 8 milioni di euro all’anno. Troppo per il Diavolo: un déjà vu dei casi Donnarumma e Calhanoglu.

Kessie: la Juventus ci prova di nuovo

I bianconeri, da sempre interessati a Kessie, sono pronti a cogliere l’occasione a giugno, ma servirà uno sforzo economico per l’ingaggio e una cessione importante a centrocampo: tra i possibili partenti si fanno i nomi di Adrien Rabiot e Arthur. Secondo le ultime indiscrezioni il club bianconero non avrebbe ancora presentato un’offerta ufficiale di ingaggio, ma sta sondando il terreno con gli agenti per intavolare la trattativa che potrebbe partire a breve.

Kessie: inglesi interessate, il Barcellona si defila

La Juventus vuole agire in fretta per anticipare le altre pretendenti al giocatore, in particolare Manchester United e Tottenham che sono pronte a presentare offerte di ingaggio molto importanti per convincerlo a trasferirsi in Premier League, e con loro c’è anche il Paris Saint Germain. Più lontano il Barcellona, che secondo quanto riferito dai media catalani ha raffreddato il suo interesse.

Secondo te come finirà il caso Kessié? Rinnoverà col Milan o si trasferirà a zero in un altro club? Dicci la tua nel sondaggio!

Mercato Milan: Kessie in bilico, arriva la mossa della Juventus Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...