Virgilio Sport

Mercato Milan: nel mirino un giovane che ha spaventato l'Inter

È molto probabile l'approdo in rossonero di Asllani, gioiello dell'Empoli che venerdì ha segnato il gol del momentaneo 2-0 contro i nerazzurri.

Pubblicato:

Sono giorni cruciali per il Milan: questa sera al Bentegodi di Verona contro l’Hellas i rossoneri giocheranno una partita importantissima in chiave scudetto, e si attendono anche notizie sulla possibile, imminente cessione della società. Ma il Diavolo tiene sempre una finestra aperta sul calciomercato.

Mercato Milan: c’è bisogno di due rinforzi a centrocampo

In particolare, la premiata ditta del mercato Paolo Maldini & Frederic Massara ha l’obiettivo di acquistare almeno un centrocampista, ma l’ideale sarebbe prenderne due, per dare ulteriore qualità a un reparto già buonissimo, come ha dimostrato l’andamento del campionato, ma che perderà qualche elemento importante.

Gli unici sicuri del posto nella prossima stagione sono infatti Sandro Tonali e Ismael Bennacer. Franck Kessie andrà al Barcellona a fine campionato, Tiémoué Bakayoko potrebbe tornare in anticipo al Chelsea, mentre Rade Krunic viene impiegato dal tecnico Stefano Pioli in altri settori del campo. Pertanto servono due acquisti importanti.

Mercato Milan: molto probabile l’arrivo di Asllani dall’Empoli

Un nome che circola molto nelle ultime ore è quello di Kristjan Asllani, 20enne albanese dell’Empoli che si sta mettendo in luce negli ultimi mesi e venerdì ha anche segnato il gol del momentaneo 2-0 sull’Inter a San Siro, partita poi ribaltata dai nerazzurri. È un centrale di centrocampo che però può giocare anche da trequartista.

La sensazione è che l’acquisto da parte dei rossoneri possa andare in porto, primo per la politica di puntare sui giovani e secondo per gli ottimi rapporti tra i due club, come testimoniano gli arrivi dei già citati Bennacer e Krunic, prelevati proprio dall’Empoli.

Mercato Milan: un’altra conferma sul possibile acquisto dell’albanese

Ma c’è un’ulteriore conferma al possibile acquisto di Asllani da parte del Milan, e l’ha data Lele Adani, ex difensore e ora notissimo opinionista e telecronista, che prima della partita con l’Inter ha parlato col tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli, il quale gli ha confidato che il prossimo stadio di Asllani sarà proprio quello di San Siro, dove si è giocato venerdì. Ecco le parole di Adani riportate da milanlive.it.

“Prima della partita ho fatto una chiacchierata con Andreazzoli e gli ho chiesto dove potesse arrivare Asllani tra qualche tempo. Lui mi ha indicato il campo di San Siro e ha detto proprio ‘qui’. Giocatore da grandi palcoscenici l’albanese, il miglior giovane della Serie A secondo me”.

Insomma, pare che ci siano tutte le condizioni per far fare ad Asllani il salto in un grande club come il Milan.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...