Virgilio Sport

Mercato Milan: tutti al lavoro per trattenere un top player

C'è una priorità nel mercato dei rossoneri. Si vuole evitare un Donnarumma bis. Trattativa a buon punto per il rinnovo.

Pubblicato:

Il Milan è indubbiamente una delle squadre più attive sul mercato. Dopo aver centrato il pass per la prossima Champions League, il Diavolo vuole presentarsi ai nastri di partenza della più prestigiosa manifestazione europea con la miglior rosa possibile.

Dopo aver risolto la questione portiere, sostituendo Gigio Donnarumma, e riscattato Fikajo Tomori, il Diavolo ha ora una nuova priorità: trattenere Franck Kessié, ovvero il perno del centrocampo rossonero.

L’ivoriano è considerato un uomo chiave dal tecnico Stefano Pioli ma ha un solo anno di contratto garantito con il club rossonero. Serve, con urgenza, il rinnovo del contratto.

Tanti i club inglesi sulle tracce dell’ex centrocampista Atalanta. Attenzione al Tottenham con il nuovo dirigente degli Spurs Fabio Paratici che conosce perfettamente le qualità dell’attuale uomo faro del Milan.

Secondo la Gazzetta dello Sport, la trattativa con l’entourage di Franck Kessié sarebbe già stata avviata. Si parla di un rinnovo di ben quattro anni, ad una cifra importante.

L’ivoriano, al momento, guadagna circa due milioni di euro. Con il nuovo accordo, andrebbe a percepire uno stipendio pari al doppio. L’entourage del giocatore ne vorrebbe sei di milioni netti a stagione.

La sensazione è che si arriverà alla classica fumata bianca con un accordo a metà strada, con l’inserimento di qualche bonus legato alle prestazioni in campo. Si attendono novità.

Mercato Milan: tutti al lavoro per trattenere un top player Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...