Virgilio Sport

Messi ha battuto il record di Pelé? Non per il Santos: "O’Rey ha segnato 1091 gol"

Messi recentemente ha battuto il record di gol segnati da Pelé con una sola maglia, ma il Santos mette in gioco anche le reti nelle amichevoli...

27-12-2020 10:21

Messi ha battuto il record di Pelé? Non per il Santos: "O’Rey ha segnato 1091 gol" Fonte: Getty Images

Negli scorsi giorni, Leo Messi ha battuto il record di Pelè , per gol segnati con un’unica maglia. Arrivato a quota 644 con la maglia del Barcellona, uno in più di quelli realizzati con la stessa maglia – in quel caso del Santos – dal brasiliano.

Ma c’è chi non concorda con queste statische. E’ proprio il Santos, squadra storica di Pelé, che ha addirittura diffuso un comunicato ufficiale per evidenziare la propria posizione a riguardo.

“Secondo alcune statistiche, l’argentino Lionel Messi è diventato il giocatore con il maggior numero di gol per lo stesso club, raggiungendo 644 gol con il Barcellona, escluse le amichevoli. Tuttavia, parte della stampa riporta la storica impresa, rinnegando il più grande di tutti i record, i gol totali nei club. Pelé ha segnato 1091 gol per il Santos. Secondo i resoconti della stampa specializzata, il Re del calcio ha segnato 643 nelle competizioni ufficiali e 448 reti nelle partite amichevoli, che sono state ostracizzate, come se avessero meno valore delle altre”.

“I 448 gol che oggi tentano di squalificare, sono stati realizzati contro squadre molto blasonate. América (Messico) e Colo Colo (Cile) hanno subìto nove gol ciascuno da Pelé. L’Inter, una delle principali squadre europee negli anni ’60, ha subito altri otto gol dal Re. La lista è immensa”.

Insomma, il Santos rivendica il record di Pelé e si appoggia sulle reti segnate in gare amichevoli che, però, come sempre accade in questi casi, non vengono conteggiati per le statistiche.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...