Giorgio Di Cicco, la scelta della Can-C per il derby Messina-Trapani, è un classe 92 della sezione di Lanciano. Il fischietto abruzzese è diventato arbitro nel 2009 e il 12 luglio 2021 è stato promosso in CAN C ma a fine 2021 è sceso in campo come IV Uomo per la gara Alessandria-Ternana di Serie B. Vediamo come se l’è cavata ieri.
- I precedenti di Di Cicco con Messina e Trapani
- L’arbitro ha ammonito tre giocatori
- Messina-Trapani, i casi da moviola
I precedenti di Di Cicco con Messina e Trapani
Di Cicco era alla prima gara da direttore di gara dei granata. Tre, invece, i precedenti con i peloritani con 2 vittorie: 1-0 con il Castrovillari nella serie D 2018-19 e 4-0 in trasferta a Troina nella serie D 2020-21. La terza sfida, la più recente, è il ko interno con l’Audace Cerignola per 2-1 nella serie C del 2023-24.
L’arbitro ha ammonito tre giocatori
Coadiuvato dagli assistenti Cesarano e Colaianni con Gangi IV uomo, l’arbitro ha ammonito tre giocatori e ne ha espulso uno. Ammoniti Silvestri (T), Segberg (T), Malomo (T). Espulso: 94’ Krapikas (M)
Messina-Trapani, i casi da moviola
Questi gli episodi dubbi della gara. Al 12′ giallo per Silvestri dopo un’indecisione in fase di impostazione con Toscano. Al 29′ ammonito Segberg per fallo su Crimi nella metà campo. Al 71′ ammonito Malomo. All’87’ giallo a Crimi per fallo su Carraro. Dopo il gol di Stensrud all’87’ al 94′ su azione d’angolo arriva il pari con il portiere Krapikas – che si era spinto nell’area avversaria – ma il gol viene annullato per fallo su Ujkaj e per aver spinto la palla in rete con le mani. L’estremo difensore viene ammonito e successivamente espulso. Il Messina ha terminato i cambi, dunque in porta ci va Haveri. Dopo 5′ Messina-Trapani finisce 0-1.