Virgilio Sport

Mike Tyson, rivelazione choc: "La mia tigre strappò un braccio"

Il campione di pugilato, Mike Tyson, svela un episodio drammatico della sua vita legato alla sua tigre Kenya

31-03-2020 17:07

Mike Tyson, rivelazione choc: "La mia tigre strappò un braccio" Fonte: ANSA

Mike Tyson ha suscitato molta sensazione, per le sue ultime dichiarazioni. L’ex pugile americano ha narrato un episodio drammatico, legato alla sua passione per le tigri: Tyson ne ha posseduto tre splendide tigri del Bengala. Fatto sta che, come riferisce l’edizione online del Corriere dello Sport, durante una chiacchierata con il rapper Fat Joe, Iron Mike ha svelato che un giorno uno dei suoi animali attaccò la vicina di casa con delle conseguenze terribili. Di fatto, la tigre strappò il braccio alla donna. “Non è scappata di casa, non andò così. Qualcuno ha scavalcò il recinto dove era la tigre e iniziò a giocarci. La tigre non conosceva la ragazza, è stato un brutto incidente. Ma è lei che è saltata dentro la proprietà in cui si trovava la tigre…”.

Una volta scoperto l’accaduto, Tyson ha voluto risarcire la ragazza, indipendentemente dalle responsabilità: “Quando ho visto quello era successo – ha aggiunto – le ho comunque dato 250 mila dollari, qualunque cosa fosse… non puoi credere a quello che possono fare con la carne umana, non ne avevo idea”.

Mike Tyson: allora ero un pazzo

“Ero un pazzo allora, non c’è modo di domare certi animali al 100%, non succederà mai. Ti uccidono per caso, non vogliono nemmeno farlo, succede per caso. Sono troppo forti, specialmente quando giochi duro con loro”. L’idea di prenderne una gli venne quando andò in carcere, a seguito della condanna per molestie: “Ero in prigione a parlare con un amico da cui ho comprato un’auto. Il padre aveva tigri e leoni, un paio di mesi dopo sono tornato a casa e mi regalò un cucciolo…”.

Tyson e l’affetto per la sua tigre, Kenya

Tutto partì così, dunque. Poi arrivarono le altre due tra cui Kenya, la felina protagonista di questa storia, che venne acquistata quando era solo un cucciolo al costo di 55mila sterline, all’incirca 65mila euro. “Avevo una tigre come animale da compagnia – aveva raccontato sempre l’ex pugile durante una recente intervista a GQ Sports – il suo nome era Kenya e pesava circa 250 chili. Le ero molto affezionato, l’ho accudita, dormivo con lei e la tenevo nella mia stanza. E’ rimasta con me per circa 16 anni, ma poi è diventata troppo vecchia e ho dovuto liberarmi di lei quando i suoi occhi e la sua testa hanno cominciato ad avere dei problemi. Ah, e anche perché ha strappato via il braccio a una persona”.

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...