Oltre il campionato e la lotta allo scudetto che sta portando avanti il Milan c’è anche un’altra partita importante, quella fuori dal terreno di gioco che riguarda la questione proprietaria.
- Milan, le ultime news su Investcorp
- Milan: c'è la data per l'accordo con Investcorp
- Il Milan e le squadre italiane più appetibili per Investcorp e gli acquirenti stranieri
Milan, le ultime news su Investcorp
Ormai e la cosa è nota l’affare si farà, bisogna capire solo entro quando. Il Milan si appresta così a cambiare, per la terza volta negli ultimi cinque anni la proprietà passando dal fondo americano Elliott a quello arabo di Investcorp. Secondo Reuters, agenzia di stampa internazionale si parla di un accordo superiore a quello annunciato nei giorni scorsi ovvero un miliardo e 100. La cifra sarebbe di 1,18 miliardi euro (1,26 miliardi di dollari),
Milan: c’è la data per l’accordo con Investcorp
Stando a quanto riportato da “Gazzetta dello Sport”, ci sarebbe già una data x. Si parla da ormai diveso tempo del 29 aprile come giorno in cui verranno apposte le firme sul contratto preliminare di compravendita. Una data che è stata confermata anche dall’agenzia di stampa internazionale Reuters che citando fonti vicine alla trattativa ribadisce come l’accordo potrebbe essere raggiunto il 29 aprile. Il 30 scadrà infatti il periodo di trattativa in esclusiva tra Elliott e Investrcorp, anche se si tratta di una data indicativa.
Il Milan e le squadre italiane più appetibili per Investcorp e gli acquirenti stranieri
Secondo quanto sostiene Reuters, il Milan e le squadre italiane, hanno una valutazione più bassa e più conveniente rispetto a quelle della Premier League o di altri paesi. Il fondo del Bahrain sarebbe il primo gruppo arabo a investire nel mercato italiano.