De Ketelaere, Origi, Adli, il ritorno di Pobega e il riscatto di Florenzi: sono queste finora le mosse di mercato che il Milan ha messo a segno in entrata. La campagna acquisti rossonera non è però ancora terminata: Paolo Maldini e Frederic Massara vanno a caccia delle ultimi occasioni per rinforzare la difesa e la mediana di Stefano Pioli prima del gong che chiuderà la sessione estiva.
- Milan, per la difesa priorità Diallo
- Milan, l'alternativa a Diallo è N'Dicka
- Milan, a centrocampo occhi su Onyedika e Sambi-Lokonga
Milan, per la difesa priorità Diallo
Il Milan sta seguendo da settimane la situazione del centrale del Paris Saint Germain Abdou Diallo, in uscita dal club francese: Pioli ha spinto molto per l’arrivo del giocatore senegalese, in grado di giocare anche come terzino sinistro, e sostituire così Hernandez in caso di necessità .
Il Milan, come riporta il Corriere dello Sport, vorrebbe il giocatore in prestito, mentre il Psg punta all’addio definitivo o almeno l’obbligo di riscatto da parte della società meneghina. Sul giocatore c’era anche il West Ham che però ha virato su Thilo Kehrer.
Milan, l’alternativa a Diallo è N’Dicka
Il piano B per la difesa, se non dovesse andare in porto l’operazione Diallo, è Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte. Secondo le indiscrezioni il calciatore francese non rinnoverà il contratto con i tedeschi nella prossima stagione, e potrebbe andarsene in saldo, a titolo definitivo. Gli uomini di mercato rossoneri potrebbero così cogliere l’occasione provando a strappare il giocatore con un’offerta da 10 milioni di euro per il classe 1999.
Il Diavolo incontrerà l’entourage del giocatore per capire se una trattativa è possibile.
Milan, a centrocampo occhi su Onyedika e Sambi-Lokonga
Sempre nell’ottica delle grandi occasioni da cogliere, il Milan non vuole lasciarsi scappare l’affare Onyedika. Il centrocampista nigeriano del Midtjylland ha rubato gli occhi a Maldini e Pioli: la prima offerta di 5 milioni di euro non ha però convinto il club proprietario del cartellino, che ne chiede almeno 8.
L’altro nome caldo è quello di Albert Sambi-Lokonga, attualmente senza spazio all’Arsenal. Già cercato la scorsa estate, potrebbe partire in prestito. Prima il Milan dovrà fare posto a centrocampo: in partenza Tiemouè Bakayoko, piace al Nottingham Forest.