Il Milan è concentrato sulla volata Scudetto. I rossoneri, dopo aver rallentato nelle ultime due uscite, vogliono riprendere il cammino nella prossima sfida con il Genoa e continuare a sognare il tricolore. Nel frattempo la società rossonera pensa anche a programmare la prossima stagione.
- Milan, Origi sempre più vicino
- Milan, tutto per avere Berardi
- Milan, il futuro di Ibrahimovic è un mistero
Milan, Origi sempre più vicino
Il Diavolo è alla ricerca di un attaccante di qualità per la prossima stagione. Il nome giusto sarebbe quello di Divock Origi. Il 26enne attaccante è in uscita dal Liverpool ed è uno dei parametri zero più richiesti. Il Milan pare aver trovato l’accordo giusto e, a breve, dovrebbe arrivare la classica fumata bianca.
Si parla già di un’intesa anche a livello di ingaggio. Divock Origi dovrebbe firmare un contratto triennale con uno stipendio attorno ai 3,5 milioni di euro (più bonus legati alle prestazioni in campo). Cresciuto nel Lille, è diventato grande con la casacca del Liverpool, club in cui ha giocato dal 2015 ad oggi (con una parentesi di una stagione al Wolfsburg).
Milan, tutto per avere Berardi
Tuttavia, Divock Origi non sarebbe l’unico obiettivo dei rossoneri. Parallelamente la società starebbe lavorando per provare a strappare Domenico Berardi al Sassuolo. Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarà presto un incontro tra le parti per provare a trovare un’intesa. Il club neroverde valuta il nazionale azzurro non meno di 30 milioni di euro, il Milan preferirebbe un’altra strada, ovvero una sorta di prestito in stile Manuel Locatelli.
L’idea sarebbe quella di avere Domenico Berardi in prestito gratuito per due stagioni con obbligo di riscatto al termine del biennio, ovvero la stessa formula che ha portato Manuel Locatelli alla Juventus. Da capire se il Sassuolo sarà ancora disponibile per una trattativa simile.
Milan, il futuro di Ibrahimovic è un mistero
Intanto si pensa anche a chi non ci sarà più il prossimo anno. Il rinnovo di Brahim Diaz pare più lontano e ci saranno da fare delle valutazioni serie anche su Junior Messias e Alexis Saelemaekers. Chiaramente ogni discorso di mercato è legato alla decisione che prenderà Zlatan Ibrahimovic. Ancora non è chiaro se andrà avanti a giocare o no. Ultimamente è alle prese con tanti infortuni che ne stanno condizionando il rendimento in campo.