Virgilio Sport

Mercato Milan: preso il sostituto di Maignan, operazione lampo

I rossoneri hanno chiuso velocemente per un nuovo portiere dopo l'infortunio del transalpino.

12-10-2021 20:39

Il Milan torna immediatamente sul mercato dopo la notizia dell‘infortunio di Mike Maignan. Il portiere francese, finora sempre titolare in campionato e in Champions League, mercoledì sarà operato in artroscopia per risolvere un problema al polso sinistro che si trascina da settimane.

I tempi di recupero sono ancora incerti (almeno 15 giorni di riposo assoluto), mercoledì dopo l’operazione se ne saprà di più, ma Paolo Maldini e Frederic Massara hanno deciso di correre subito ai ripari. 

La batteria dei portieri rossoneri è infatti ai minimi termini: Plizzari, teoricamente il terzo portiere dei meneghini, è attualmente in riabilitazione dopo ​l’intervento chirurgico per risolvere una tendinopatia rotulea bilaterale e resterà fuori per tre mesi. Ciprian Tatarusanu dovrebbe esordire sabato contro l’Hellas Verona, e il suo vice sarà il portiere della Primaversa Jungdal. 

Ma Maldini e Massara hanno voluto cautelarsi in caso di stop lungo di Maignan e hanno preso subito contatti con l’agente di Antonio Mirante, già cercato la scorsa estate e al momento libero dopo l’esperienza alla Roma, assicurandosi il suo arrivo immediato. Lo riporta Sky.

Mirante, classe 1983, nelle ultime settimane era stato contattato dallo Spezia, ma la chiamata del club rossonero ha avuto la priorità: il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche già nella giornata di mercoledì.

Nella sua lunga carriera l’estremo difensore campano ha difeso le porte di Crotone, Siena, Juventus, Sampdoria, Parma, Bologna e Roma. E’ stato convocato più volte in Nazionale, ma non ha mai esordito in Azzurro.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...