Virgilio Sport

Milan, Kessié ha già fatto la valigia: i dettagli dell'ingaggio al Barça

L'avventura del rossonero si concluderà a fine anno: ormai è ufficiale. Nelle ultime ore sono stati ultimati i dettagli burocratici del suo passaggio al Barcellona

Pubblicato:

La valigia è ormai stata fatta, Franck Kessié è vicino all’addio al Milan dato che, come ormai noto, non rinnoverà il contratto con i rossoneri e quindi la sua permanenza a Milano.

Kessié, dettagli ultimati: il Barcellona attende il giocatore del Milan

Secondo la stampa estera e secondo in particolar modo Mundo Deportivo, l’ivoriano a fine stagione andrà al Barcellona. La destinazione del centrocampista è ormai stabilita e non ci sono più dubbi. Nelle ultime ore, a Lugano avrebbe già eseguito le visite mediche di rito con i blaugrana.

Kessié, i dettagli dell’accordo con il Barcellona

Stando a quanto riporta “Repubblica” non solo il giocatore ha fatto le visite ma avrebbe già firmato il contratto: si parla di un accordo di quattro anni (partenza dal primo di luglio) con un ingaggio tra i 6 e i 7 milioni di euro bonus inclusi. Va ricordato che il calciatore lascerà il Milan a paramento zero dato che non è riuscito a trovare nessun accordo con il Milan. Il giocatore sposa perfettamente la policy del club che sta cercando di portare a casa affari a parametro zero, come successo anche con Christensen.

Milan, ora bisogna pensare al post Kessié

L’addio del centrocampista condizionerà le scelte di mercato del club. Dato che la notizia era nell’aria le strategie sono già pronte. Al momento, stando alle ultime indiscrezioni, sono certi gli arrivi di Yacine Adli dal Brodeaux e il ritorno di Tommaso Pobega dal Torino. In cima alla lista dei desideri c’è poi Renato Sanches, 24enne centrocampista portoghese del Lille. Già nella sessione invernale c’era stato il tentativo di portarlo a Milano ma l’operazione non era andata in porto. Attenzione alle richieste economiche del calciatore e alla concorrenza della Juve.

Milan, Kessié ha già fatto la valigia: i dettagli dell'ingaggio al Barça Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...