Virgilio Sport

Milan, le bordate di Maldini nel momento più difficile scatenano i tifosi sul web

L'intervista dell'ex dirigente rossonero spacca i fan mentre la squadra attraversa il periodo più duro: parole inopportune o la verità viene a galla?

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Sei mesi di silenzio poi d’improvviso Paolo Maldini vuota il sacco, racconta la sua verità sul traumatico e inatteso divorzio col Milan, lancia bordate su Cardinale, Gazidis e Scaroni, rivendica i suoi meriti anche sul mercato e sostiene che il suo licenziamento fosse stato deciso da tempo. L’intervista dell’ex dirigente rossonero a Enrico Currò su La Repubblica sta scatenando un polverone sul web.

La tempistica dell’intervista di Maldini fa discutere

Quello che colpisce è che Maldini abbia atteso proprio il momento peggiore del club, con Pioli in bilico, gli ottavi di Champions sempre più lontani e il distacco dall’Inter capolista già preoccupante, per sparare a zero sulla società. Una sorta di rivincita per i tanti bocconi amari ingoiati. Sul web però i tifosi si spaccano.

La maggioranza dei tifosi del Milan sta con Maldini

Fioccano le reazioni: “Paolo Maldini sul Milan può dire quello che vuole. Tanti che “sono” nel Milan, no” e poi: “Vi lamentate delle tempistiche dell’intervista .. Ma c’è ancora qualcosa da salvare in questa stagione ? La società non esonera Pioli pensando già a Giugno, perché dovrebbe pensarci Maldini ? La stagione è finita, quarti non ci arriviamo mai, con questa guida tecnica” e ancora: “Ognuno può leggere e interpretare l’intervista come meglio crede, ma la verità sta sempre nel mezzo. A me non interessano le faide e le guerre interne tra i tifosi, a me oggi interessa solo una cosa: il Milan deve tornare ad essere grande in Italia e in Europa”

C’è chi scrive: “La verità è che il rapporto con Furlani e proprietà era ormai rotto da tempo. Gli errori Paolo li ha commessi. Così come le tante cose buone che ha fatto da calciatore e da dirigente” e anche: “Maldini sicuramente sa di cosa parla , certo che il momento per rilasciare questa intervista non è un momento qualsiasi…” e ancora: “L’intervista di Maldini smentisce un bel po’ di favolette e leggende metropolitane sul Milan degli ultimi anni e sul “progetto di costante miglioramento”.

Il web è scatenato: “Quello che ho sempre pensato che i problemi del Milan fossero le lotte interne gli interessi personali la brama di potere e fare fuori Paolo. Chi critica la tempistica dell’intervista dico loro che buoi sono ampiamente fuggiti dalla stalla” ma anche: “a me non interessa il momento, mi interessa il suo essere egocentrico, sempre a dover rimarcare che lui avrebbe fatto tutto bene e chi sta adesso fa solo danni” e infine: “Le parole di Maldini tralasciando il tempismo riportano a una dura verità: la storia non si deve cancellare e Maldini è parte di essa. Si può criticare CDK ma siamo in un paese dove contano i risultati e quindi scudetto vinto e semifinale CL (naturalmente con merito di tutti)”.

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...