Virgilio Sport

Milan: le parole di Ibrahimovic spaventano i tifosi rossoneri

Il 40enne attaccante svedese fa chiaramente intendere che se non gli venisse rinnovato il contratto, quella rossonera potrebbe non essere l'ultima squadra con cui giocherà.

Pubblicato:

In un’intervista alla pay tv francese Telefoot Zlatan Ibrahimovic, 40 anni compiuti il 3 ottobre, ha parlato del suo presente al Milan ma anche del suo futuro, e ha anche ricordato la sua esperienza al Paris St. Germain, dove ha giocato dal 2012 al 2016 mettendo insieme 180 presenze e 156 gol in tutte le competizioni nonché quattro titoli di Ligue 1 e ben otto trofei tra coppa nazionale, Supercoppa francese e coppa di lega.

Ibrahimovic e la sua longevità

“Il segreto della mia longevità sta nella testa, sto cercando di dimostrare che 40 è solo un numero ma posso ancora fare ciò che amo fare – ha detto il fuoriclasse svedese -. Voglio migliorare ogni giorno. Ovviamente non posso giocare come prima. Ma sono più intelligente e ho più esperienza. Non sono sorpreso dalle mie performance, sono il migliore. Non posso essere sorpreso se sono il migliore. Cerco di aiutare i miei compagni di squadra a diventare migliori. Non ho altro da dimostrare, ma non voglio pentirmi di fermarmi, dicendomi che avrei potuto continuare. Non voglio fermarmi finché non sarò cacciato, finché avrò finito, davvero finito”.

Il Milan ultima squadra della carriera di Ibrahimovic?

Non sono sicuro, vedremo. Ho detto che voglio giocare finché posso – aggiunge l’attaccante rossonero -. Se mi dovessero mandare via e sentissi che posso continuare, continuerei. Adesso ho un ruolo importante, grandi responsabilità. E’ una situazione che mi piace, che mi porta molto. Sono il più grande del gruppo, è la prima volta. Lo scudetto? Possiamo crederci. Più ci credi, più è possibile. Devi lavorare e crederci. Senza questo non puoi arrivare ai tuoi obiettivi”.

Ibrahimovic e il PSG

“Ho dei bei ricordi. Sono stato uno dei primi a venire quando il club è stato rilevato. Ho visto il cambiamento in 48 ore. Ho fatto parte degli inizi e sono molto orgoglioso, perché senza di me il PSG non sarebbe diventato quello che è diventato. Non sono venuto a Parigi per soldi o per la città, ma per cambiare tutto“, conclude Ibra.

Guarda tutte le partite della Serie A 2021-2022 in diretta su DAZN!

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...