Virgilio Sport

Milan, l'imperativo è bloccare Leao: il piano per il rinnovo

Quarta stagione in rossonero per Leao. Il giocatore, una delle pedine più importanti della squadra di Stefano Pioli non ha però ancora rinnovato il proprio contratto

14-07-2022 08:33

Rafael Leao è già a Milanello dove è ufficialmente iniziata la sua quarta stagione da rossonero, la prima da Campione d’Italia. Il portoghese nell’ultimo anno è stato protagonista con undici gol e dieci assist. Eppure non ha ancora rinnovato.

Milan, obiettivo rinnovo di Real

Leal è vero, non ha ancora rinnovato il proprio contratto ma non c’è agitazione all’interno dall’ambiente rossonero. È probabile che una discussione venga intrapresa più avanti, quando il mercato rossonero si concretizzerà e con maggiore tranquillità il portoghese potrà sentirsi ancora di più al centro del progetto. Per il momento non ci sono vere e proprie offerte, se non solo qualche interesse da parte dei club inglesi.

Milan, Leao: ottimismo per il rinnovo, la proposta

Di certo la clausola rescissoria a 150 milioni di euro scoraggia molti club. Il Milan punterebbe a rinnovare il contratto del portoghese per altri cinque anni (attuale scadenza nel 2024) inserendo sempre qualche condizione economica. La dirigenza è intenzionata a proporre il quinquennale da 6 milioni netti a stagione, che con il decreto crescita sarebbero 9 lordi. C’è ottimismo in casa Milan, non si vogliono intraprendere discussioni per Leao, con l’unica forse veramente interessata che è il Chelsea, ma che comunque dovrebbe affrontare il discorso clausola.

Milan, Leao è uno degli uomini simbolo

La dirigenza rossonera e lo stesso Pioli non sono infatti disposti a perdere un giocatore chiave negli schemi del Milan. Lo stesso Leal si trova bene a Milano e sa di avere un ruolo da protagonista nel club campione d’Italia. Questi primi giorni a Milanello sono trascorsi sereni con il giocatore pronto a migliorarsi rispetto alla scorsa stagione arrivando a puntare a 20 reti.

Milan, l'imperativo è bloccare Leao: il piano per il rinnovo

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Napoli
Inter - Atalanta
SERIE B:
Venezia - Cittadella
Pisa - Modena

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...