Virgilio Sport

Maignan, il ritorno del vero Milan: sui social la replica ai detrattori e alle insinuazioni

Con alcune stories di Instagram ha celebrato il suo ritorno

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Ci sono accuse, veleni, che feriscono più di altri. Mike Maignan è tornato tra i pali, riprendendosi indiscutibilmente la leadership in campo dopo mesi di assenza resi pesanti, forse addirittura indigesti anche da alcune illazioni che ha avvertito l’esigenza di smentire categoricamente via Instagram con una storia dedicata.

Una replica a quanti insinuavano e che ha messo a tacere con una fermezza che non conosce precedenti.

Milan-Atalanta, la rinascita di Maignan

Contro l’Atalanta abbiamo rivisto Maignan, portiere titolare del Milan campione d’Italia dopo cinque mesi di stop forzato durante i quali si è valutata la ricaduta per via del problema muscolare mai del tutto superato, la stanchezza, l’incompatibilità con l’ambiente.

Si sono sussurrate anche insinuazioni molto più gravi che hanno inquinato un recupero che sarebbe stato rallentato anche da una valutazione errata che è costata molto all’estremo difensore.

Certo con una Dea così poco motivata, il Maignan che abbiamo ammirato in campo non si è speso così tanto da poterne valutare l’effettivo stato di forma, ma dopo questo lungo lasso di tempo il francese ha riassaporato una partita vera dopo un lungo periodo passato a consultare medici, fisioterapisti, report diagnostici. E mostrato una leadership indiscutibile, una lucidità che ha permesso di preservare un risultato fondamentale.

Maignan contro il Tottenham di Conte

Come ha annunciato mister Pioli in conferenza stampa, Maignan ci sarà contro il Tottenham di Antonio Conte – reduce a sua volta dalla convalescenza imposta dopo l’intervento alla colecisti subito – per fare la prova decisiva del campo considerato che il transalpino ha disputato, questa stagione, appena 8 gare.

La Champions non è un obiettivo (economico) di poco conto, anche nell’era Elliott-Red Bird, quindi lo schieramento sarà il migliore possibile ora che anche i senatori hanno ritrovato il loro status migliore, vedi Ibra.

La risposta ai detrattori in malafede sui social

Sui social ha tenuto a esprimere gratitudine nei riguardi dei tifosi rossoneri, che lo hanno sempre sostenuto, e a replicare a quelli che hanno abusato di insinuazioni molto gravi ai quali ha mandato una storia che è inequivocabile:

Le mie uniche droghe
Fede, Lavoro e Vittorie

Un messaggio a quelli che lo hanno offeso, soprattutto durante il recupero e la fase di grande incertezza vissuta per via del complicato recupero dalla ricaduta. Maignan parla di “fede, lavoro e vittorie” al contrario di chi ha parlato e agito in malafede. Ora è tornato e quel posto di titolare appartiene solo a lui.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...