Una prova opaca del Milan soprattutto in fase offensiva. I rossoneri attaccano a testa bassa il Bologna per tutti i novanta minuti, collezionano oltre 30 tiri ma non riescono a trovare il modo per battere Skorupski. La squadra di Stefano Pioli rimane così in testa alla classifica ma con un solo punto di vantaggio sul Napoli e potenzialmente anche sull’Inter che ha ancora una gara da recuperare proprio contro i felsinei.
- Milan: tutti i colpevoli di una delusione
- Milan: critiche per la prova di Messias
- I fischi a Kessie ad inizio partita
Milan: tutti i colpevoli di una delusione
Sui social esplode la delusione dei tifosi del Milan. I fan del Diavolo se la prendono con tutto e tutti, a cominciare dalla nuova maglia scelta per l’occasione che sembra non portare fortuna fino alla presenza di Matteo Salvini allo stadio. Ma nel mirino finisce soprattutto Stefano Pioli: “Purtroppo abbiamo un problema con le piccole squadre e Pioli non è ancora riuscito a risolverlo”. E ancora: “Non capisco la formazione iniziale e neanche i cambi. Ma non capisco neanche Maldini che ci ha fatto fare una stagione con Diaz e Messias titolari in ruoli chiave”.
Milan: critiche per la prova di Messias
Il primo tempo dei rossoneri regala poche emozioni e qualche occasione sprecata in attacco. Nella squadra di Pioli non riesce ad emergere Junior Messias che viene spesso criticato dai tifosi: “Non so se sia meno bella la maglia o la prova di Messias”, commenta Daniele. Anche Peppe è molto severo nei suoi giudizi nei confronti del giocatore ex Crotone: “Spiace dirlo ma non può giocare in una squadra che lotta per le prime posizioni della classifica”.
I fischi a Kessie ad inizio partita
I tifosi del Milan non sembrano intenzionati a perdonare a Franck Kessie la sua scelta di lasciare Milano a parametro zero a fine stagione. Il calciatore ha infatti deciso di non rinnovare con i rossoneri e di scegliere il Barcellona come prossima tappa della sua carriera. E alla lettura delle formazioni i tifosi del Diavolo hanno deciso di esprimere tutto il loro disappunto con una bordata di fischi all’indirizzo del centrocampista.
Ma sui social c’è chi tra i tifosi del Milan non approva questa decisione soprattutto in questo momento della stagione: “Senza senso fischiarlo in questo momento”, commenta Fideax. Punto di vista condiviso anche da Paolo: “Per 8 partite rimanere il presidente. Fino al fischio finale dell’ultima giornata mi butto nel fuori per lui e per i colori della maglietta che indossa”. E ancora: “Neuroni cercasi. Questo è masochismo allo stato puro”.