Virgilio Sport

Milan ok ma i tifosi in coro a Pioli: "Convincilo"

La vittoria per 3-0 dei rossoneri sullo Sparta Praga fa esultare i milanisti che però chiedono un cambiamento sui rigori

Pubblicato:

Milan a gonfie vele anche in Europa League e anche in versione turnover. Diaz, Leao e Dalot hanno stroncato la tenue resistenza dello Sparta Praga regalando a Pioli la seconda vittoria su due gare nel girone ipotecando già dopo due turni qualificazione e primo posto. Unica nota stonata, seppur ininfluente ai fini del risultato, il rigore sbagliato da Ibrahimovic che ha fatto storcere il naso a più di qualche tifoso rossonero.

Milan-Sparta Praga 3-0: i tifosi gongolano

Il Milan non conosce soste e nemmeno la sua corsa forsennata di inizio di stagione al di sopra di ogni aspettative. Il pallottoliere segna un’altra vittoria, una serie frenata solo dalla Roma e in parte dall’arbitro Giacomelli, lunedì scorso. Anche in Europa League, stasera, la squadra di Pioli è andata a memoria sfoggiando un grande Leao al pari di Diaz e valorizzando anche Dalot autore di assist e gol del 3-0. Gongolano i tifosi rossoneri sui social.

Milan, i rigori sbagliati da Ibra diventano troppi

Unica pecca è quel rigore sbagliato da Ibra sul risultato ancora in bilico, sull’1-0. Nella giornata che ha visto Zlatan protagonista dello spot di sensibilizzazione per la lotta al covid, il terzo errore dal dischetto sugli ultimi 5 tiri ha fatto suonare un piccolo campanello d’allarme nei tifosi milanisti che non hanno nascosto qualche dubbio sulle qualità di Ibrahimovic dagli undici metri.

I rigori li deve tirare Kessie, sicuramente Ibra comprenderà e farà un passo indietro” si augura qualcuno; “Ibra è Ibra ma i rigori anche no grazie visto che se non li sbaglia ci va vicino”; “Non battere più sti cazzo di rigori che ogni volta impreco”; e c’è chi invoca la scaramanzia: “Comincio a pensare che la porta sotto la Curva Nord, ogni rigore che deve battere Ibra, sia maledetta da qualche incantesimo”.

Sono in molti però a non vedere il problema, anzi: “Ibra ha sempre tirato i rigori da quando gioca. Ora perché ne ha sbagliati 3 non deve più tirarli”; “Voi ce lo vedete Pioli andare da Ibra a dirgli che non deve battere più i rigori perché non è cazzo suo ? Ecco….. inutile discuterne purtroppo”; “Sbaglia il rigore Ibra e leggo subito invocazioni a Kessie rigorista, poi magari quando lo sbaglia Kessie invochiamo Theo”. Altri se la prendono con il troppo impiego: “Ibra è semplicemente stanco morto, a me sembra così palese. A parte l’assist ha sbagliato quasi ogni appoggio, e dopo il rigore aveva già una respirazione molto accentuata. Da due partite non rincorre nemmeno la palla poco oltre i suoi piedi”.

Milan ok ma i tifosi in coro a Pioli: "Convincilo" Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...