Virgilio Sport

Milan, operato Bennacer: il comunicato ammette una situazione delicata, out sei mesi. Pioli deve correre ai ripari

L'intervento sul milanista è stato eseguito la mattina del 16 maggio 2023 da Bertrand Sonney Cottet, alla presenza di Stefano Mazzoni

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

L’intervento era programmato, ma quel che desta preoccupazione – tra tifosi e addetti ai lavori – sono i tempi di recupero a cui andrà incontro Ismael Bennacer.

Stamani, a poche dall’euroderby, il giocatore è stato operato per l’infortunio al ginocchio riportato nei giorni scorsi. Il giocatore del Milan dovrà stare fuori almeno sei mesi.

Bennacer, il comunicato del Milan

La perdita di Bennacer, per Pioli, è stata l’ennesima tegola di un fine stagione travagliato, complicato. Con l’aggravante dei tempi di recupero che si aggirano attorno ai sei mesi.

Questo il comunicato del club rossonero che ha svelato anche il dettaglio, relativo alla riabilitazione del giocatore ko contro l’Inter. Ricordiamo che era uscito dal campo in stampelle:

“AC Milan comunica che questa mattina Ismael Bennacer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro. La riparazione della lesione condrale è stata eseguita con successo dal dottor Bertrand Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell’area medica rossonera Stefano Mazzoni. I tempi di recupero si stimano in almeno 6 mesi”.

Le alternative di Pioli

Pioli è sempre più dipendente da Leao, in uno scenario simile: il recupero del portoghese è decisivo, la carta migliore da giocare contro l’Inter e non solo a questo punto.

Le alternative sono diverse, a disposizione del tecnico ma quella più probabile sembra essere quella con Tonali-Krunic e Diaz trequartista. A partita in corso rimarrebbero soltanto Origi, De Ketelaere e Ante Rebic, che partirebbero dalla panchina.

I tempi di recupero

Dunque, rispetto alle previsioni più ottimistiche, il Milan e l’equipe medica adottano una linea prudente che presumibilmente vedrà tornare ad allenarsi in gruppo e, poi, disponibile Bennacer a inizio della prossima stagione.

Tradotto: l’algeerino salterà dunque la preparazione estiva e l’inizio della stagione 2023-24 e questo lungo periodo ai box, coinciderebbe con l’ennesima revisione dei programmi di mercato in questa sessione che sta per aprirsi: un problema in più da valutare, per Maldini e Massara.

Milan, operato Bennacer: il comunicato ammette una situazione delicata, out sei mesi. Pioli deve correre ai ripari Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...